Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1863 Milano stemma


Risposte migliori

E' un colpetto al bordo al R/ sopra la D?

Lo definirei più uno sfregamento, in quel punto manca la patina e l'argento è vivo, lucente.

Al dritto sopra la testa der Re è una macchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,

bella moneta superiore alla media di quelle che si vedono in giro che hanno la faccia del Re liscia, come conservazione secondo me è qSPL con il rovescio migliore del dritto...complimenti per l'acquisto

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo trovo un esemplare molto piacevole :) ... Non vorrei dire cretinate ma se dovessi giudicare un SPL pieno non lo toglie nessuno... Tracce d usura ma nel complesso la moneta si presenta con i rilievi quasi del tutto intatti (baffi, capelli e orecchio del re) il rovescio mi piace un po' meno qSPL... Nel complesso SPL...

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi sono belli, peccato che, soprattutto al D/ abbia numerosi colpetti e graffi, segno di una circolazione.

Peccato per il colpo sul bordo del R/, in alto a destra, che sembra avere schiacciato anche la lettera D della legenda (difetto del conio?).

Sicuramente è un notevole salto di qualità eispetto al precedente. :)

Nel complesso direi BB+/qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Moneta non frequente trovare in questa conservazione. Credo che ad un qSPL [/b ]ci arrivi.

Molto bella, complimenti!

Carlo

Ciao Carlo!

E' bello leggerti di nuovo! ;)

un salutone!

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad avercene di due lire di Vittorio Emanuele II, così..... oo)

In conservazione superiore alla media, a mio avviso siamo sul BB+/SPL, come al solito il rovescio è meglio conservato ed è almeno SPL pieno, il diritto invece presenta dei chiari segni di circolazione, ma il ritratto del Re è molto gradevole........

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta non frequente trovare in questa conservazione. Credo che ad un qSPL [/b ]ci arrivi.

Molto bella, complimenti!

Carlo

Ciao Carlo!

E' bello leggerti di nuovo! ;)

un salutone!

Fabrizio

Sottoscrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.