Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
EURO79

1 cent valore vitt.eman. III

Risposte migliori

EURO79

Ciao a tutti, di recente mi è capitato di visionare a mercatini, ebay e anche nel catalogo del forum, la piccola monetina in questione. Ho notato che la perlinatura vicino all'orlo a volte non c'è o è visibile solo in parte oppure c'è tutta per l'intera circonferenza della moneta. Si tratta di conio stanco oppure di semplice usura della moneta dovuta alla circolazione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

EDIT

Modificato da ggpp The Top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Ciao a tutti, di recente mi è capitato di visionare a mercatini, ebay e anche nel catalogo del forum, la piccola monetina in questione. Ho notato che la perlinatura vicino all'orlo a volte non c'è o è visibile solo in parte oppure c'è tutta per l'intera circonferenza della moneta. Si tratta di conio stanco oppure di semplice usura della moneta dovuta alla circolazione?

Quasi sempre è conio stanco, è tipico anche di monete FDC il presentare debolezze di conio vicino alla perlinatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti