Vai al contenuto
IGNORED

1° MINUMFIL MILANO


Risposte migliori

Vi anticipo questa segnalazione che nei giorni 9-10-11 Marzo 2012 a Milano si svolgerà il 1° MINUMFIL , Convegno Filatelico Numismatico " Visconteo "con filatelia ,numismatica,medaglistica .

All'interno del convegno saranno presenti mostre mercato anche per il collezionismo cartaceo e l'hobbistica.

Il tutto si svolgerà presso il Parco Esposizioni di Novegro con orari nei tre giorni 9,30 - 18,00

C'è tempo per parlarne più avanti, ( magari dopo allegherò il relativo depliant ) di certo Milano prova a inserirsi nel giro dei Convegni di questo tipo , la piazza è indubbiamente importante anche numismaticamente parlando, vedremo che taglio avrà e il riscontro dei commercianti - espositori e del pubblico.

Mi risulta che si voglia con questo Convegno incentivare il pubblico giovanile invitando scolaresche con promozioni ad hoc per gli stessi .

Comunque anche come " quelli del Cordusio " cercheremo di tenervi aggiornati sull'iniziativa a tempo debito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ottima notizia per i milanesi che da anni, per avere una occasione di incontro, devono recarsi in altre citta' e provincie.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il depliant con tutte le informazioni, per l'ingresso, di solito Novegro è a pagamento del tipo 5 Euro,per i mezzi , da San Babila bus 73 A per Aeroporto Linate con destinazione San Felicino, dopo l'aeroporto 5° fermata, Via Novegro, in auto uscita dalla tangenziale Est , uscita n.6 Linate, dalla Stazione Centrale autobus Starfly per Aeroporto di Linate

post-18626-0-45956000-1319997308_thumb.j

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Bavastro,

la metropolitana non ci arriva, ma ci sono gli autobus....magari organizzano anche delle ''navette'', vedremo.....poi ci sono i Lamonetiani che si prestano alla bisogna per un passaggio.

Non ho idea se ci sara' un costo d'ingresso, per altre manifestazioni tenute li, so che c'era.

Anche questo si sapra'.....

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Beneeeeee, finalmente anche a Milano ci sarà un bel convegno, non vedo l'ora di vedere come lo hanno organizzato.

Ciao a tutti, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Speriamo che la leggano anche i commercianti ... l'ultimo convegno si è tenuto a Milano nel 2005, mi pare in occasione di un' asta NAC al Principe di Savoia, e non erano presenti molti espositori, anche se ricordo che nell'occasione acquistai da Fornioni di Verona, un quadrupla di Filippo IIII, un BB piacevole ad una cifra assolutamente ragionevole. La fotografia l'ho scattata a Novembre 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si riparte a distanza di anni le incognite sono sempre dietro l'angolo e capire che successo possa avere questa manifestazione è difficile ; posso dire al momento che il depliant presentato sopra era su tutti i banchetti domenica al Cordusio,bisognerà vedere quanti al di fuori della città crederanno in questa "prima",nel contempo Milano è sempre una bel biglietto da visita e come milanesi dobbiamo essere contenti e fiduciosi .....

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile Dabbene,

spero solo che la mostra-convegno sia sentita a livello per lo meno di nord Italia. Se deve essere una vetrina per ripartire a parlare di monete dal capoluogo lombardo è cruciale che vi siano espositori importanti; con Angelo ancora tra noi non avrei avuto dubbi sull abuona riuscita; era un trascinatore, un segugio da convegno, mandando luii viene meno anche un elemento catalizzatore in numismatica. Nulla sarebbe peggiore di un convegno con collezionisti e senza espositori, sancirebbe la morte definitiva di Milano per questo tipo di manifestazioni. Quanlcuno sa se la NIP ha dato una sorta di adesione o di patrocinio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho già segnato la data in agenda, parteciperò sicuramente. Da Como è una mezz'oretta.

Spero abbia successo, che Milano non abbia un convegno importante la ritengo una cosa scandalosa (e non mi si venga a dire che c'è il mercatino di via armorari.... )

Speriamo in bene, con tutti i collezionsiti che ci sono tra milano e le provincie lombarde trovo assurdo che non si sia organizzato nulla finora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho già segnato la data in agenda, parteciperò sicuramente. Da Como è una mezz'oretta.

Spero abbia successo, che Milano non abbia un convegno importante la ritengo una cosa scandalosa (e non mi si venga a dire che c'è il mercatino di via armorari.... )

Speriamo in bene, con tutti i collezionsiti che ci sono tra milano e le provincie lombarde trovo assurdo che non si sia organizzato nulla finora.

La stessa cosa posso dire di Roma...un "vero" Convegno resta ancora una pia speranza, l'unico degno di nota è stato quello sulla Via Appia di due anni fa, purtroppo non ripetuto.

Sperem...alla Varesi :lol: :lol: . Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bene, non vedevo l'ora di avere un'altra occasione per incontrare i Lamonetai.....

peccato che in quei giorni verrà AL MONDO la mia secondogenita.

spero di essere dei vostri.

un abbraccio Roberto

Come peccato... veniamo a vederla se nascerà proprio in quei giorni...sono bellissimi appena nati...anche dopo naturalmente. Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Speriamo che la leggano anche i commercianti ... l'ultimo convegno si è tenuto a Milano nel 2005, mi pare in occasione di un' asta NAC al Principe di Savoia, e non erano presenti molti espositori, anche se ricordo che nell'occasione acquistai da Fornioni di Verona, un quadrupla di Filippo IIII, un BB piacevole ad una cifra assolutamente ragionevole. La fotografia l'ho scattata a Novembre 2005.

Trovo la sua quadrupla molto gradevole: la conservazione non sarà eccelsa ma comunque buona, ha un modulo pieno e tondo, ben centrata, priva delle frequenti debolezze (soprattutto sullo spallaccio), senza salti di conio e completamente leggibile. Unico difetto: l'occhio è un po' usurato, ma non si può avere tutto...

Le quadruple con la data 1630 non brillano certo per stile e qualità di battitura; un paio di anni fa mi capitò di maneggiarne un esemplare praticamente FDC, meraviglioso, pareva fosse appena uscito dal conio... uniche pecche: modulo un po' stretto, debolezza sullo spallaccio e... pochi quattrini in cassa <_< .

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Milano deve avere un suo convegno, viste le grandi tradizioni numismatiche di questa città. Purtroppo così non é.

Ben venga quindi Novegro, che anche se non é Milano resta la cosa che più "ci assomiglia".

Qualcuno si é chiesto come risponderanno i commercianti ed io penso che purtroppo risponderanno poco. Quanta pubblicità é stata fatta all'evento ? Quanti professionisti sono stati contattati con largo anticipo per avere la loro adesione ? Ci saranno solo espositori con licenza o ci troveremo anche "privati" ?

I capannoni di Novegro sono enormi, certamente sovradimensionati per le esigenze di un convegno tradizionale.

Con 200 espositori si potrebbe persino far concorrenza a Verona, con 50 si corre il rischio di sembrare "quattro gatti".

Un augurio di un'ottima riuscita.

Modificato da Alberto Varesi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Penso di esserci, cmq sia a verona che a modena ho visto tanti volantini di questa fiera sui vari banchi.

Ma a milano città non ce n'è anche una il 23/24/25 marzo?

leggi messaggio 1 e 4 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma a milano città non ce n'è anche una il 23/24/25 marzo?

C'è Milanofil alla Fiera vecchia, ma è esclusivamente filatelico, di numismatico l'ultima volta che sono stato c'erano sì e no un paio di commercianti che oltre ai francobolli avevano qualche serietta euro, ma nulla di più.

23-25 marzo, Milano

Milanofil 2012, convegno commerciale organizzato da Poste Italiane Filatelia. Padiglione 17/2 della Fiera Milano City, ingresso Porta Gattamelata.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.