Vai al contenuto
IGNORED

aiuto identificazione e stima


riccardo1980

Risposte migliori

RCAMIL SCUSA PER LA MIA IGNORANZA MA HO VISTO NEL GIGANTE EDIZIONI NUMISMATICHE UNA MONETA MOLTO SIMILE CONIATA CON TRE METALLI ORO ARGENTO E BRONZO LA MONETA NON è UN FALSO TE LO POSSO ASSICURARE.

è POSSIBILE AVER UN PREZZO DI RIFERIMENTO, GRAZIE. DIAMETRO 2,0 2,4

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

LA MONETA DOVREBBE ESSERE UN TETRADRAMMO DI SIRACUSA, DOVREBBE ESSERE D'ARGENTO, DALLA FOTO E DAL PESO LA MONETA E' UN FALSO, UN TETRADRAMMO PESA TRA I 15,5 E I 17,5 GRAMMI

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una riproduzione, probabilmente ottenuta per fusione, di una famosa tetradracma di Siracusa del periodo di Gelone (485-478).

Modificato da caiuspliniussecundus
Link al commento
Condividi su altri siti


I tipi sono quelli dei tetradrammi d'argento di Siracusa della prima metà

del V sec.

Mi dispiace, Riccardo, ma anche secondo me si tratta di una copia <_<

In ogni caso, se sei all'inizio, non lasciarti scoraggiare :) :) :)

Ciao - P

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con la copia...

Il peso dichiara tutto...

Difficile trovare una tetradramma di siracusa di peso inferiore ai 17-16,5 gr.

E francamente per arrivare al peso di quella della foto, bisognerebbe togliere un bel pò d'argento... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.