Vai al contenuto
IGNORED

Angel of Harlem


eg1979

Risposte migliori

Ho scomodato gli U2 nel titolo del mio topic perchè questa moneta ha, secondo me, qualcosa di angelico :P

il fatto è che ormai vi posto soprattutto le monete impossibili. Ma questa sfida mi affascina e so che insieme ce la faremo!

Dunque, passiamo al dunque... (che gioco di parole!)

Dimensioni (nella vita non so, ma per le monete romane le dimensioni contano... eccome!):

18/19 mm

Sul R si vede come una figura di angelo, alata sul lato sinistro della moneta e con un bastone a destra.

si distinguono poche lettere, sembra "AT" ma non ci giurerei

Sul D poche storie... si capisce quasi nulla, si vede solo la testa.

PS secondo voi è migliorabile?

quantomeno... che tipologia è?

Se ce la facciamo siamo grandi...

anzi...

...se je la famo semo li mejo!!!!

post-248-1138643221_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao eg

Con la fantasia si possono vedere tante cose.

p.e.

- al dritto la legenda dovrebbe finire NOB CAES

- al rovescio Ercole si appoggia alla clava e la legenda finisce ...VATORI

Forse un Crispus...

agrì

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo chiedo perchè la consistenza della moneta è diversa da quella di un AE3 da Costantino in poi, è più pesante

Modificato da eg1979
Link al commento
Condividi su altri siti


Eros al rovescio di monete provinciali si vede in alcune monete di Geta giovane...per analogia (non sembrando assolutamente questo un ritratto di Geta giovane), proverei con un Alessandro Severo, Elagabalo, Diadumeniano, Massimo o qualcuno di Deci...mi sembra un ritratto quasi infantile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.