Jump to content

Richiesta valutazione banconote italiane anni sett


Recommended Posts

Posted

Buonasera, amici.

Scusate l'intrusione.

Avrei bisogno di una valutazione.

Ho trovato in casa alcune banconote italiane:

-10.000 Del Castagno

-50.000 volto di donna

-10.000 Michelangelo

-20.000 Tiziano

-100.000 Botticelli

Che valore possono avere'

Grazie

Edmund59


Posted (edited)

Buonasera, amici.

Scusate l'intrusione.

Avrei bisogno di una valutazione.

Ho trovato in casa alcune banconote italiane:

-10.000 Del Castagno

-50.000 volto di donna

-10.000 Michelangelo

-20.000 Tiziano

-100.000 Botticelli

Che valore possono avere'

Grazie

Edmund59

Le 20.000 valgono e molto dipende dalla conservazione. Le altre, solo se sono serie sostitutive. Naturalmente le 100.000 ancora per alcuni mesi la Banca d'Italia te le compra a quasi 52 Euro.

Puoi farti un' idea qui

Edited by ersanto

Posted

Buonasera, amici.

Scusate l'intrusione.

Avrei bisogno di una valutazione.

Ho trovato in casa alcune banconote italiane:

-10.000 Del Castagno

-50.000 volto di donna

-10.000 Michelangelo

-20.000 Tiziano

-100.000 Botticelli

Che valore possono avere'

Grazie

Edmund59

Le 20.000 valgono e molto dipende dalla conservazione. Le altre, solo se sono serie sostitutive. Naturalmente le 100.000 ancora per alcuni mesi la Banca d'Italia te le compra a quasi 52 Euro.

Puoi farti un' idea qui

Ciao,

sono tutte prescritte quindi la Banca d'Italia non ti dà un bel niente.

Le uniche interessanti sono le 20.000 per le quali è utile avere una foto, per tutte le altre, se sono circolate, una 40ina di euro sono anche troppi. C'è un'abbondanza di materiale che non vuole nessuno.


Posted

Forse sarebbe opportuno spostare il topic in sezione "Cartamoneta".

Comunque per avere pareri più dettagliati sono necessarie delle foto.


Posted

sono tutte prescritte quindi la Banca d'Italia non ti dà un bel niente.

Miiiii! Ho confuso Botticelli col Caravaggio!


Posted

Non si può dire nulla senza foto: se le hai trovate in casa credo che siano circolate, quindi il loro valore è abbastanza basso.

Discorso a parte per la 20.000, il suo valore è un pò più elevato ma oscilla di molto a seconda della conservazione, quindi è necessaria una foto.. ;)


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...