Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo arrivo pareri


Risposte migliori

Ultimo arrivo questa finisce nel monetiere , la sua patina e' ecezzionale dal vivo , ma anche in foto si vede un po'

Eccezionale, ma quand'è che fai un piccolo investimento in una digitale un po buona? :P

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La foto non è il massimo e non le rende giustizia...ma credo che la moneta in mano con quella patina sia incantevole...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

moneta in alta conservazione secondo me FDC con patina da vecchio monetiere... a me questa patina così forte non piace più di tanto ( parere personale)... comunque ottimo acquisto..

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, mi associo

,però....... la foto <_<

ingrandendola saltano fuori dei pixel grossi come rane......ed ultimo consiglio ( non molto ascoltato in questo forum)

le monete NON si devono scontornare con programmi di fotoritocco!!!

Se si ingrandisce il bordo si vede una......bella sega circolare.

Sarebbe molto utile esercitarsi per ottenere uno sfondo ( nero o bianco, comunque di colore neutro) senza dover intervenire sulla foto.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


ho una lumix da 14 megapixel , percio la causa e' mia , ma con sta moltitudine di colori la macchina va in escandescenza , provo con questa la meglio che mi e' venuta dopo averne fatte almeno un centinaio tongue.gif

e solo per vedere bene la patina la conservazione e' FDC

post-25862-0-15800700-1320346267_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran monetina (nel senso che è proprio piccolina e sottile!), secondo me FDC

La foto non le rende giustizia, sono sicuro che ha una patina meravigliosa e brillante... così è un pò troppo cupa e sopratutto fuori fuoco. Anzichè scattare in automatico, sposta il selettore su priorità di apertura (in genere la "A" sulla rotellina) e imposta da f/7 a f/8 e una sensibilità ISO di 100 o 200. A questo punto cerca di aumentare l'intensità della luce (l'ideale sarebbe scattare con la luce solare), magari puoi provare a avvicinare la lampada che usi, cercando di tenerla il più perpendicolare possibile alla moneta (così da avere la luce dall'alto, tipo "sole"

Alla fine con quella patina ti dovrebbe risultare qualcosa del genere

50c-1866M_D1.jpg50c-1866M_R1.jpg

ciao

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


foto prova , come vi sembra , con gli scudi vado meglio

post-25862-0-34259000-1320352851_thumb.j

Decisamente meglio come messa a fuoco e luminosità però le foto sono piuttosto piccole. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


foto prova , come vi sembra , con gli scudi vado meglio

post-25862-0-34259000-1320352851_thumb.j

Decisamente meglio come messa a fuoco e luminosità però le foto sono piuttosto piccole. ;)

perche' piu di 100 kb non mi fa caricare altrimenti le metterei ben piu grandi

provo ad usare un link esterno

http://img846.imageshack.us/img846/1318/p1010327e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


foto prova , come vi sembra , con gli scudi vado meglio

post-25862-0-34259000-1320352851_thumb.j

Decisamente meglio come messa a fuoco e luminosità però le foto sono piuttosto piccole. ;)

perche' piu di 100 kb non mi fa caricare altrimenti le metterei ben piu grandi

provo ad usare un link esterno

http://img846.imageshack.us/img846/1318/p1010327e.jpg

Così è moooooolto meglio. ;)

Complimenti, il risultato è davvero notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran monetina (nel senso che è proprio piccolina e sottile!), secondo me FDC

La foto non le rende giustizia, sono sicuro che ha una patina meravigliosa e brillante... così è un pò troppo cupa e sopratutto fuori fuoco. Anzichè scattare in automatico, sposta il selettore su priorità di apertura (in genere la "A" sulla rotellina) e imposta da f/7 a f/8 e una sensibilità ISO di 100 o 200. A questo punto cerca di aumentare l'intensità della luce (l'ideale sarebbe scattare con la luce solare), magari puoi provare a avvicinare la lampada che usi, cercando di tenerla il più perpendicolare possibile alla moneta (così da avere la luce dall'alto, tipo "sole"

Alla fine con quella patina ti dovrebbe risultare qualcosa del genere

50c-1866M_D1.jpg50c-1866M_R1.jpg

ciao

ma rickkk tutte ste cose sulla fotografia dove le hai imparate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.