Vai al contenuto
IGNORED

Il terrore di un collezionista..


SporaN27

Risposte migliori

Ecco a voi un filmato che riprende dei dipendenti di una filiale della posta che fanno incetta di oggetti contenuti nelle buste da smistare.E leggendo i tanti furti che sono capitati a molti utenti qui nel forum ho sempre l'ansia quando devo ricevere la mia moneta! Una piccola soddisfazione per chi ha subito lo shock:

http://video.repubblica.it/edizione/bari/le-mani-nella-posta-arrestati-dipendenti-saccheggiatori/79892/78282

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono uno degli sfortunati che non si è visto recapitare una raccomandata con delle belle monetine!!! :angry:

... che saranno finite in tasca a qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti


No comment..Vi ricordati quelli della Malpensa addetti allo smistamento bagagli? Se non ricordo male vennero sospesi dal servizio, ma poi tra cause e ricorsi vari i giudici li hanno reintegrati nel servizio con tante scuse e rimborso degli stipendi non percepiti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla luce di queste immagini c'è poco da stare tranquilli...

Poi la naturalezza con la quale opera il primo "individuo" del video. Addirittura buttando la busta ormai aperta nel cestino dell'immondizia lì accanto... assurdo.

Un plauso al direttore che non ha fatto finta di non vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con la "fame" di lavoro che oggi i giovani hanno, questi pezzenti bisognerebbe sbatterli in strada e far posto e lavoro a gente onesta .

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ho visto il video stamattina mi sono un tantino inc......to non tanto per la consapevolezza di essere esposto alle gesta di questa gentaglia ma più che altro per la naturalezza con cui mette in pratica una prassi che chissà da quanro dura !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


... vedere il video mi fa girare i cosidetti...

a mio avviso per furti di questo genere non ci dovrebbe essere bisogno di un grande processo...

licenziamento immediato e definitivo senza possibilità di rientrare a lavorare nel servizio pubblico (aggiungerei il pignoramento della liquidazione per ripagare la posta dei soldi sborsati per pacchi persi da quando è stato assunto).

Poi se proprio vogliamo essere pignoli c'è la violazione della privacy... (e io vorrei essere pignolo)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


... vedere il video mi fa girare i cosidetti...

a mio avviso per furti di questo genere non ci dovrebbe essere bisogno di un grande processo...

licenziamento immediato e definitivo senza possibilità di rientrare a lavorare nel servizio pubblico (aggiungerei il pignoramento della liquidazione per ripagare la posta dei soldi sborsati per pacchi persi da quando è stato assunto).

Poi se proprio vogliamo essere pignoli c'è la violazione della privacy... (e io vorrei essere pignolo)

Questo si dovrebbe fare! non solo nelle poste... ma in tutte le realtà lavorative a partire da chi gestisce il paese che e una grande azienda e potrebbe essere molto più prospera di quel che e adesso!

saluti Flak!

Link al commento
Condividi su altri siti


La lingua batte dove il dente duole :( ,il giorno 04-10-2011 ho acquistato una 2 lire 1917 periziata q.fdc da un venditore altamente serio e qualificato su Ebay (ma al di fuori della piattaforma di vendita) il venditore ha speditoie dal 06/10/2011 la monetina risulta ferma a Firenze(ufficio intermedio).Da indagini condotte risulta che vi è stato un furto di raccomandate nell'ufficio di smistamento ad Avellino(a pochi km da casa :angry: )e il 4 FURTO in un anno e sti ................figli di.............non prendono provvedimenti) Non è colpevole il venditore,la Posta ti rimborsa solo la raccomandata e IO l'ho preso nel.......(ah che dolor :( ,,,,,,,,,,,,,,)Ti fanno passare la voglia di colezionare...............il bello è che non mi piango i soldi(€ 85,00) ma la moneta che improvvisamente mi è diventata antipatica :D .............che adesso mi manca per completare la serie........................la fortuna è stata che nello stesso periodo mi è arrivato un assegno con lettera semplice ;) almeno abbiamo limitato i danni.............ah benedetta Italia.........................:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Sei dipendenti di un ufficio postale di Brindisi sono stati arrestati dopo la denuncia del direttore che si era insospettito vedendo i resti delle buste e dei plichi aperti e dopo aver constatato il vistoso incremento dei danni a lettere e pacchi."

Un applauso al direttore che non ha chiuso gli occhi !!!

Sull'articolo si legge che a quattro dei sei dipendenti sono stati concessi i domiciliari.. come a dire che alla fine il crimine paga .. personalmente gli avrei fatto fare sette otto giorni in carcere a Rebibbia in qualche cella affollata.... mi auguro che almeno li caccino a pedate nel sedere dal posto di lavoro anche se ne dubito ....

Link al commento
Condividi su altri siti


siamo alle solite..... <_<

Mi piacerebbe sapere se queste cose accadono con frequenza anche all'estero.....

cmq, spenderò un po di piu, ma in posta normale è da anni che non mi faccio piu spedire niente....

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Mai fatto spedire qualcosa in posta normale... O solo raccomandata 1 o assicurata, preferisco spendere 5 euro in più del prezzo che farmi venire il sangue acido per smarrimenti e cavolate varie...

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che anche il contrassegno sia valido come sistema .. Personalmente non ho mai avuto problemi .. magari sono stato solo fortunato ...

Il contrassegno è solo un servizio aggiuntivo alla raccomandata quindi di per se non credo che migliori la sicurezza della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che anche il contrassegno sia valido come sistema .. Personalmente non ho mai avuto problemi .. magari sono stato solo fortunato ...

Il contrassegno è solo un servizio aggiuntivo alla raccomandata quindi di per se non credo che migliori la sicurezza della spedizione.

La sicurezza della spedizione probabilmente no, ma l'esborso dei soldi avviene al momento del recapito all'indirizzo di spedizione .. va da se che se mi arriva un pacco manomesso senza nulla dentro difficilmente darò i soldi al postino ... o sbaglio ? :)

Non credo ci sia un obbligo di pagamento

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


La lingua batte dove il dente duole :( ,il giorno 04-10-2011 ho acquistato una 2 lire 1917 periziata q.fdc da un venditore altamente serio e qualificato su Ebay (ma al di fuori della piattaforma di vendita) il venditore ha speditoie dal 06/10/2011 la monetina risulta ferma a Firenze(ufficio intermedio).Da indagini condotte risulta che vi è stato un furto di raccomandate nell'ufficio di smistamento ad Avellino(a pochi km da casa :angry: )e il 4 FURTO in un anno e sti ................figli di.............non prendono provvedimenti) Non è colpevole il venditore,la Posta ti rimborsa solo la raccomandata e IO l'ho preso nel.......(ah che dolor :( ,,,,,,,,,,,,,,)Ti fanno passare la voglia di colezionare...............il bello è che non mi piango i soldi(€ 85,00) ma la moneta che improvvisamente mi è diventata antipatica :D .............che adesso mi manca per completare la serie........................la fortuna è stata che nello stesso periodo mi è arrivato un assegno con lettera semplice ;) almeno abbiamo limitato i danni.............ah benedetta Italia.........................:D

Sabino, devi sporgere denuncia ai carabinieri, è l'unico modo perché facciano qualcosa. Quando vogliono, le indagini le sanno fare... abbiamo visto. ma se uno si limita a ricevere il modesto rimborso (magari maledicendoli), a loro va liscia. bisogna denunziare i furti alle autorità in modo che possano aprire le indagini.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.