Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti potete darmi qualche indicazione su queste due monete?

dsc0987r.jpg

dsc0988a.jpg

1,6gr

15mm

Inviato

dsc0995un.jpg

dsc0996a.jpg

1,1gr

11 mm

grazie mille a tutti

Inviato

la prima credo sia di epoca bizantina,la seconda penso comunque che sia romana..voi cosa dite?

Inviato

La prima è sicuramente bizantina, ma la seconda non mi sembra romana.

Saluti,

Ff.

Inviato

Direi anche io che la prima sia bizantina.

La seconda non saprei, comunque non credo sia romana dato che non ho mai visto un rovescio con la testa di un toro.

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

La prima non si vede benissimo, però ci sono monete di Arcadio e di Onorio molto simili, con volto quasi frontale; il R è GLORIA ROMANORUM o CONCORDIA AUGG. La seconda pare sicuramente greca: testa di toro frontale (oppure bucranio: cranio bovino) esiste per Thurion, Troade, Corcyra, Phocea, Cnido, Cidonia, ecc. Devo dire che la prima impressione è quella di una testa di lupo...che però non credo esista su una moneta antica!

Modificato da gpittini

Inviato

ciao a tutti,

intendevi tipo questo:

_antioch_RIC_097_2.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.