Jump to content

Vetrinetta Portamonete


Recommended Posts

Posted

Le monete + belle della mia collezione esposte in una vetrinetta su vassoi di velluto hanno preso una patina particolare mi sa che dovevo girarle come le bistecche.

Sembrano come percorse da corrente elettrostatica con lanuggine polverosa che le ricopre, ed una patina piu scura .

Consigli su come rimediare.

Ciao e Grazie

Lillone62


Posted

Le monete + belle della mia collezione esposte in una vetrinetta su vassoi di velluto hanno preso una patina particolare mi sa che dovevo girarle come le bistecche.

Sembrano come percorse da corrente elettrostatica con lanuggine polverosa che le ricopre, ed una patina piu scura .

Consigli su come rimediare.

Ciao e Grazie

Lillone62

Che monete sono? Di che metallo sono?

saluti

TIBERIVS


Posted

Sono scudi ovviamente in argento, la vetrinetta aveva la chiusura difettosa restava un po aperta e dentro girava aria.

Ciao


Posted

Sono scudi ovviamente in argento, la vetrinetta aveva la chiusura difettosa restava un po aperta e dentro girava aria.

Ciao

Quanto hai detto non dovrebbe essere negativo, anzi..... se si è formata una bella patina la moneta ne guadagna sicuramente, forse postando delle buone ;) foto, un parere più preciso lo si può dare.

saluti

TIBERIVS


Posted

non è per caso che erano dentro alle bustine?.............non ho capito bene.

Awards

Posted

Non erano nelle bustine ma su dei vassoi di velluto.

Ciao


Posted

La patina che si e formata e molto bella, ma resta sempre il problema della polvere elettrificata "come lanetta" la classica lanetta che si puo trovare sotto i divani.

Pensavo di lavarle con un pennello ed un sapone non aggressivo o di strofinarle con un panno antipolvere.

Voi che consiglio mi date che fare.

Anche la patina adesso non e uniforme ma credo che basti girarle per avere lo stesso effetto.

Cercherò di postare qualche foto.

Ciao a tutti lillone62


Posted

La patina che si e formata e molto bella, ma resta sempre il problema della polvere elettrificata "come lanetta" la classica lanetta che si puo trovare sotto i divani.

Pensavo di lavarle con un pennello ed un sapone non aggressivo o di strofinarle con un panno antipolvere.

Voi che consiglio mi date che fare.

Anche la patina adesso non e uniforme ma credo che basti girarle per avere lo stesso effetto.

Cercherò di postare qualche foto.

Ciao a tutti lillone62

La patina spesso fa risaltare ancora di più la bellezza di una moneta, la polvere elettrificata a cui ti riferisci molto meno.

Prima di sbilanciarmi con eventuali consigli vorrei osservare con attenzione le fotografie.


Posted

Mi sembra che in "agorà" non si possa postare foto adesso vado ha controllare.

Ciao


Posted

Copio dalle faq

Ricordate comunque che in alcune sezioni del forum (ad esempio Agorà) non è consentito allegare immagini.

Niente foto

Ciao


Posted

Copio dalle faq

Ricordate comunque che in alcune sezioni del forum (ad esempio Agorà) non è consentito allegare immagini.

Niente foto

Ciao

Usa un sito esterno come Imageshack ;)


Posted

Comunque ho deciso di utilizzare un metodo poco invasivo per una leggera pulizia.

Sapone neutro ed un leggero lavaggio con acqua demineralizzata.

Ciao a tutti


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...