Vai al contenuto
IGNORED

monete d'oro


Risposte migliori

Un amico mi ha fatto vedere queste monete d'oro appartenenti a suo nonno; essendo uso dei naviganti del mio paese comprare in porti stranieri monete d'oro, come forma di investimenti di quei tempi, il nonno del mio amico anch'esso navigante ha usato tale regola.

Ora vorebbe sapere se, queste monete oltre il valore intrinseco dell'oro, possano avere anche un qualche valore numismatico.

Le prime sono abbastanza grandi, dovrebbe ro essere 20 dollari in oro e 50 pesos sempre in oro del 1898 e del 1947.

Le altre tre sono eguali nel peso molto più piccole, non credo presentino segno del valore due di elisabetta, ( ma quale) presumo la prima per la data ed una di giorgio???. Forse sono sterline d'oro, oppure monete di colonia inglese.

Chiedo cortesemente sapere che sono ed il valore di ogni monete se possibile. Ringrazio Roberto

PS: mi scuso ma le foto sparano troppa luce, per via del colore dell'oro.

post-4498-0-95167100-1320425677_thumb.jp

post-4498-0-36528700-1320425707_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Le prime sono abbastanza grandi, dovrebbero essere 20 dollari in oro e 50 pesos sempre in oro del 1898 e del 1947.

Le altre tre sono eguali nel peso molto più piccole, non credo presentino segno del valore due di elisabetta, ( ma quale) presumo la prima per la data ed una di giorgio???. Forse sono sterline d'oro, oppure monete di colonia inglese.

La prima è una Double Eagle, 20 dollari d'oro, del primo tipo, la seconda, 50 pesos.

Le tre piccole sono sterline, due di Elisabetta II (Elisabetta I 1533-1603 ;)), felicemente regnante, e una di Giorgio V (sul trono 1910-1936).

Come ti ha già detto Tiberius valgono sostanzialmente il loro peso in oro.

Questo semprechè siano autentiche, dalle foto parrebbe di sì, almeno per le sterline (le altre sono troppo sfocate) e stavolta la storia del nonno navigatore sembra credibile ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti.

PS: Per Favaldar: storia assolutamente credibile, e monete assolutamente vere, sono troppo vecchio per dire le bugie. ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti.

PS: Per Favaldar: storia assolutamente credibile, e monete assolutamente vere, sono troppo vecchio per dire le bugie. ;) ;) ;)

Forse hai sbagliato Nome!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.