leonardefilippis Posted November 6, 2011 #1 Posted November 6, 2011 ho una moneta che sembrerebbe cinese,ma non so come si chiama. è color argento ed ha circa 2-3 cm di diametro.sul fronte ha un dragone come quelli della feste cinesi. sopra e sotto ci sono delle scritte.sul retro c'è un uomo con un' uniforme composta da un cappello ed una mantella che lo ricopre per il resto del corpo rappresentato (mezzobusto) sopra a semicerchio ci sono altre lettere e sotto 2 date: 1644 e 1661. il bordo è rigato. se avete bisogno di altro ditemelo.penso che sia uno "yuan" ma non ne sono certo. aiutatemi.grazie Quote
Exergus Posted November 6, 2011 #2 Posted November 6, 2011 (edited) Ciao, foto di entrambi i lati ed il peso aiuterebbero. Ciao, Exergus Edited November 6, 2011 by Exergus Quote
darioelle Posted November 6, 2011 #3 Posted November 6, 2011 le foto sono assolutamente essenziali ad ogni modo dalla tua descrizione mi da più l'impressione di una medaglia... Quote
Recommended Posts