danieles1981 Posted November 6, 2011 #1 Posted November 6, 2011 (edited) Salve, inizio una carrellata di medaglie postando questa: Raffigura Conrad von Hotzendorf, un feldmaresciallo austriaco alla quale, durante la prima guerra mondiale, fu affidata la difesa al Trentino. A fronte di questo dato storico, la raffigurazione del retro è abbastanza chiara Grazie a tutti Edited November 6, 2011 by danieles1981 Quote
Guest fabrizio.gla Posted November 6, 2011 #2 Posted November 6, 2011 Davvero bella Dani! attendiamo le altre ;) Quote
sagida Posted November 7, 2011 #3 Posted November 7, 2011 Davvero bella Dani! attendiamo le altre ;) Sono d'accordo, veramente una bella medaglia! Mi piace davvero tanto l' "evidenza" dei rilievi. Quote
danieles1981 Posted November 7, 2011 Author #4 Posted November 7, 2011 Davvero bella Dani! attendiamo le altre ;) Sono d'accordo, veramente una bella medaglia! Mi piace davvero tanto l' "evidenza" dei rilievi. In effetti sono dettagli molto "alti", tanto da creare un'importante ombra con la luce laterale... Quote
sagida Posted November 7, 2011 #5 Posted November 7, 2011 In effetti sono dettagli molto "alti", tanto da creare un'importante ombra con la luce laterale... Esatto, proprio questa caratteristica rende la medaglia ancora più apprezzabile secondo me. Oltre ai rilievi marcati però, un altro elemento molto caratteristico è la ricchezza dei dettagli, mi riferisco ad esempio alle decorazioni sullo scudo e quelle sulla divisa (da notare anche il colletto), alle rughe diffuse un po' su tutto il profilo... insomma nel complesso proprio una bella medaglia! Il materiale è rame giusto? Quote
danieles1981 Posted November 7, 2011 Author #6 Posted November 7, 2011 In effetti sono dettagli molto "alti", tanto da creare un'importante ombra con la luce laterale... Esatto, proprio questa caratteristica rende la medaglia ancora più apprezzabile secondo me. Oltre ai rilievi marcati però, un altro elemento molto caratteristico è la ricchezza dei dettagli, mi riferisco ad esempio alle decorazioni sullo scudo e quelle sulla divisa (da notare anche il colletto), alle rughe diffuse un po' su tutto il profilo... insomma nel complesso proprio una bella medaglia! Il materiale è rame giusto? Niente di più vero. Stupendi dettagli. Anche le medaglie che ha sul petto poi. Credo che sia in bronzo, un bel modulo da 62 mm.... Quote
sagida Posted November 8, 2011 #7 Posted November 8, 2011 [...] Credo che sia in bronzo, un bel modulo da 62 mm.... Un bel medaglione allora! :P Quote
danieles1981 Posted November 8, 2011 Author #8 Posted November 8, 2011 Già. Adoro i medaglioni a grande modulo (superiore ai 50 mm). Mi piace la sensazione di "peso" e di "forma" che ti lascia in mano... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.