Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno, premetto che non sono un esperto del settore e scrivo per chiedere se qualcuno sa gentilmente indicarmi che quotazione possono avere delle banconote di franchi svizzeri, oppure qualche link dove reperire le informazioni del caso.

Una mia zia, per la quale faccio da tramite, possiede (conservate scrupolosamente da circa 40 anni in una busta, in quanto adulatrice di tale moneta) diverse banconote di questo tipo:

- 100 franchi svizzeri di vari anni emissione compresa tra il 1950 e 1960

- 50 franchi svizzeri di vari anni emissione compresa tra il 1950 e 1960

- 20 franchi svizzeri di vari anni emissione compresa tra il 1950 e 1960

Tutti in ottimo stato di conservazione.

Grazie anticipatamente, saluti


Posted

Benvenuto :)

Si tratta di banconote interessanti, in particolare quelle da 50 e 100 franchi, ma per una valutazione ci vuole qualche informazione in più.

Le date di emissione del periodo sono numerose, e tra una data e l'altra possono esserci differenze anche notevoli.

E poi, naturalmente, influisce la conservazione. Se, come dici, sono state conservate in una busta per tanti anni, saranno di sicuro in ottima conservazione, ma tra un'ottima conservazione e un vero FDS la differenza può essere di decine o anche centinia di euro.

L'ideale sarebbe quindi vedere delle foto, fronte/retro, dei biglietti.

Intanto, sposto nella sezione Cartamoneta ;)

petronius oo)


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...