Vai al contenuto
IGNORED

5 L re vittorio emanuele III argento 1901


Risposte migliori

Se è autentica (cosa improbabile al 99,99%) hai un tesoro in mano sia in termini storici - Numismatici che in termini economici....

Link al commento
Condividi su altri siti


Inutile farsi illusioni. La percentuale di patacche in questi casi è del 100,00%.

Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P

ed in base al parere di taluni illustri professionisti sono patacche pure quelle! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P

ed in base al parere di taluni illustri professionisti sono patacche pure quelle! :lol:

cosa vuoi dire? che anche quelle certificate si sono dimostrate essere dei falsi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P

ed in base al parere di taluni illustri professionisti sono patacche pure quelle! :lol:

Altra versione:

oltre le 114 "originali" ci sono delle "patacche" "originali" FDC - FS??? ;) oo) :D

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P

ed in base al parere di taluni illustri professionisti sono patacche pure quelle! :lol:

cosa vuoi dire? che anche quelle certificate si sono dimostrate essere dei falsi? :)

no...ma in parole povere vuol dire che in tempi non sospetti di questa moneta furono prelevati i coni originali dalla zecca per riconiarle...quindi sul mercato può essere che la moneta originale sia un riconio fatto successivamente da qualche furbetto con i coni originali...ed ovviamente è impossibile da vedere quale è il riconio e quale la moneta originale (che poi più che moneta è una prova non essendo stata autorizzata a circolare)

in pratica se hai 50.000-60.000 euro da investire mettili da un'altra parte ma non per l'acquisto di questa moneta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P

ed in base al parere di taluni illustri professionisti sono patacche pure quelle! :lol:

cosa vuoi dire? che anche quelle certificate si sono dimostrate essere dei falsi? :)

no...ma in parole povere vuol dire che in tempi non sospetti di questa moneta furono prelevati i coni originali dalla zecca per riconiarle...quindi sul mercato può essere che la moneta originale sia un riconio fatto successivamente da qualche furbetto con i coni originali...ed ovviamente è impossibile da vedere quale è il riconio e quale la moneta originale (che poi più che moneta è una prova non essendo stata autorizzata a circolare)

in pratica se hai 50.000-60.000 euro da investire mettili da un'altra parte ma non per l'acquisto di questa moneta ;)

Beh, se avessi quella cifra prima mi ci comprerei una casa... :P

Battute questa non la sapevo... uno dei buchi più difficili da tappare... se ci aggiungiamo questo particolare poi diventa quasi impossibile <_<

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una casa oggi con 50-60.000 euro? Forse nella Mongolia settentrionale e fuori dai centri abitati ce la fai...ma non so! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Una casa oggi con 50-60.000 euro? Forse nella Mongolia settentrionale e fuori dai centri abitati ce la fai...ma non so! :D

Magari come anticipo? ;)

Ah, ehm... lo sapevo già di non essere aggiornato sui prezzi attuali, ma... :blink: :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con 50/60.000 euro a Roma nemmeno la casa per la macchina (Box) ci prendi... :P :P :P :P

A Phuket mi hanno offerto un 200m2 + posto barca per 20000$ ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Una casa oggi con 50-60.000 euro? Forse nella Mongolia settentrionale e fuori dai centri abitati ce la fai...ma non so! :D

con quei soldi ci compri un piccolo appartamentino vista mare a siracusa...e devo dire che non è un brutto posto per vivere!!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Con 50/60.000 euro a Roma nemmeno la casa per la macchina (Box) ci prendi... :P :P :P :P

A Phuket mi hanno offerto un 200m2 + posto barca per 20000$ ....

La Thailandia è la Thailandia ;)

Per esperienza personale ti posso dire che anche i prezzi degli appartamenti di Bangkok in zone centrali come Phra Nakhon, Pom Prap Sattru Phai e tutta la zona vicino a Siam Square sono molto bassi. Manco da un po', ci vorrei tornare :rolleyes: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se preferite approfondire il discorso vacanze e potenziali immobili da acquistare posso trasferire la discussione in piazzetta, li sicuramente trovereste maggiori adesioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se preferite approfondire il discorso vacanze e potenziali immobili da acquistare posso trasferire la discussione in piazzetta, li sicuramente trovereste maggiori adesioni!

Scusami Maregno per essere uscito dal discorso moneta :D :P

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Se preferite approfondire il discorso vacanze e potenziali immobili da acquistare posso trasferire la discussione in piazzetta, li sicuramente trovereste maggiori adesioni!

Scusami Maregno per essere uscito dal discorso moneta :D :P

Mi scuso anch'io perché l'ho tirato fuori io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.