Vai al contenuto
IGNORED

la patina


stefano.marengo

Risposte migliori

ciao a tutti,

da come avete letto dal titolo, vorrei sapere come si fa a fare in modo che si formi la patina sulle monete il più velocemente possibile... io adesso ad esempio il vassoio con tutte le monete d'argento le metto fuori in balcone e con l'umidità dell pioggia hanno un aspetto "poroso" come se avessero la brina. in 3 settimane alcune monete stanno facendo una patina gialla, e alcune leggermente scura... il procedimento sta andando bene o è meglio cambiare???

grazie per chiunque sarà in grado di " illuminarmi" :)

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Le scorciatoie sono rischiose, e sinceramente non mi piace rischiare per le mie monete.

Velluto, niente plastica e chili di pazienza. Siamo giovani, abbiamo tutto il tempo di creare patine fantastiche: basta non avere fretta ;)

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Io starei attento anche all'umidità oltre che alle gazze. Quando metto fuori qualche pezzo ( ti dico la verità i pezzi migliori no, anche se sono pochi :) ) li lascio sotto il sole cosi riscaldandosi accelerano il processo di formazione della patina. Però come ti è stato suggerito c'è tempo per far venire delle patine mozzafiato alle tua monete :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

A me sinceramente le patine "fatte in casa" non mi sono mai piaciute... <_<

Preferisco aspettare qualche anno (anche decenni), ma poi vedere una bella patina uniforme e soprattutto naturale :rolleyes: oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.