Vai al contenuto
IGNORED

Medioevale per I.D


Risposte migliori

Ecco una moneta ...malmessa ,ma no conosco quel typo ?.....peso 0,5 g ...diam 17mm......... :ph34r: ........tral004.jpg

....... :D :D ............mistura .....URL=http://imageshack.us/photo/my-images/508/tral005.jpg/]tral005.jpg[/url]......grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


sembrerebbe di area elvetica...

croce fiorata, LAVS...

vescovato di Losanna?

ma che ci farebbe in Corsica?

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sembrerebbe di area elvetica...

croce fiorata, LAVS...

vescovato di Losanna?

ma che ci farebbe in Corsica?

è stata .....po essere riportata ... da un mercenario.. soldato da Génova?

Link al commento
Condividi su altri siti


può essere, la Repubblica non avevo un proprio esercito. Non come lo intendiamo noi, con gente stipendiata da pagare tutti i mesi. Impensabile all'epoca. Tranne un contingente fisso adibito alla sicurezza dei Dogi e piccole guarnigioni lungo le postazioni costiere, in caso di necessità si reclutavano mercenari, che costavano solo per il periodo necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate…mi accorgo solo ora: talmente abituato a scrivere in Francese, che ho postato il messaggio in FRA. Traduco sotto in ITA per tutti i non francofoni.

Scusate.

- FRA -

Salut Corsodinazione,

première chose: BRAVO! Belle pioche! En effet il s’agit d’une pièce du Canton de Fribourg…

je ne sais pas laquelle, mais c’est sur qu’il s’agit d’une monnaie fribourgeoise.

Pour avoir une idée, tu peux regarder le lien ci-joint…

Tu ne trouveras pas ta pièce, mais tu pourras voir que sans doute, il s’agit de Fribourg !

Moi aussi aujourd’hui je suis sorti avec ma poêle…mais je suis rentré bredouille ! (mais je suis sorti dans un champ que j’avais fait déjà plusieurs fois ! =)

Salut

S.B.

P.S. à mon avis il s’agit d’une pièce de UN PFENNING en billon du 2éme type.

http://www.rhinocoins.com/swiss/frei5.html

- ITA –

Ciao Corsodinazioni,

Per prima cosa : BRAVO ! bel colpo trovare questa moneta ! In effetti, si tratta di una coniazione del Cantone di Friburgo…

Non so con precisione di quale si tratti, ma certo è che si tratta di una moneta feiburghese.

Per farTi un’idea, puoi guardare il link in allegato…

Non troverai la tua moneta, ma potrai vedere senza ombra di dubbio che si tratta di Friburgo!

Anche io oggi ho fatto un’uscita con il MD…ma sono tornato a casa a mani vuore ! ( ma sono stato in un campo che avevo fatto e rifatto più e più volte! =)

Saluti

S.B.

P.S. a mio vedere si tratta di una moneta da UN PFENNING in biglione di 2° tipo.

http://www.rhinocoins.com/swiss/frei5.html

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate…mi accorgo solo ora: talmente abituato a scrivere in Francese, che ho postato il messaggio in FRA. Traduco sotto in ITA per tutti i non francofoni.

Scusate.

- FRA -

Salut Corsodinazione,

première chose: BRAVO! Belle pioche! En effet il s’agit d’une pièce du Canton de Fribourg…

je ne sais pas laquelle, mais c’est sur qu’il s’agit d’une monnaie fribourgeoise.

Pour avoir une idée, tu peux regarder le lien ci-joint…

Tu ne trouveras pas ta pièce, mais tu pourras voir que sans doute, il s’agit de Fribourg !

Moi aussi aujourd’hui je suis sorti avec ma poêle…mais je suis rentré bredouille ! (mais je suis sorti dans un champ que j’avais fait déjà plusieurs fois ! =)

Salut

S.B.

P.S. à mon avis il s’agit d’une pièce de UN PFENNING en billon du 2éme type.

http://www.rhinocoins.com/swiss/frei5.html

- ITA –

Ciao Corsodinazioni,

Per prima cosa : BRAVO ! bel colpo trovare questa moneta ! In effetti, si tratta di una coniazione del Cantone di Friburgo…

Non so con precisione di quale si tratti, ma certo è che si tratta di una moneta feiburghese.

Per farTi un’idea, puoi guardare il link in allegato…

Non troverai la tua moneta, ma potrai vedere senza ombra di dubbio che si tratta di Friburgo!

Anche io oggi ho fatto un’uscita con il MD…ma sono tornato a casa a mani vuore ! ( ma sono stato in un campo che avevo fatto e rifatto più e più volte! =)

Saluti

S.B.

P.S. a mio vedere si tratta di una moneta da UN PFENNING in biglione di 2° tipo.

http://www.rhinocoins.com/swiss/frei5.html

Salut ..;superbubu......c'est bien fribourg ..type rare mais dans un etat pitoyable !...dommage trouvée dans le centre de la Corse .. :) merçi pour ton apport .....a presto................Ciao..;superbubu......è fribourg..tipo raro ma in un stato pietoso!...danno trovato nel centro della Corsica.. :) grazie per il tuo apporto.....ha presto

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti


può essere, la Repubblica non avevo un proprio esercito. Non come lo intendiamo noi, con gente stipendiata da pagare tutti i mesi. Impensabile all'epoca. Tranne un contingente fisso adibito alla sicurezza dei Dogi e piccole guarnigioni lungo le postazioni costiere, in caso di necessità si reclutavano mercenari, che costavano solo per il periodo necessario.

Grazie per l'interesso marchese ......a presto.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.