Corsodinazione Posted November 7, 2011 #1 Posted November 7, 2011 Bonasera ecco una medaglia scoperta oggi ...se qualcuno po aiutarmi ...... :huh: .........URL=http://imageshack.us/photo/my-images/232/tral021.jpg/][/url] ..... :huh: ............ .........grazie a tutti Quote
valerio94 Posted November 7, 2011 #2 Posted November 7, 2011 o mio dio,che splendore!!! bellissima Quote
borghobaffo Posted November 7, 2011 #3 Posted November 7, 2011 Piccola medaglia devozionale ovale con appendici globulari,bronzo/ottone,prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna coronata da 7 stelle,stante in piedi con le mani congiunte,su crescente di luna,circondata da raggi e fiammelle. il tutto entro cordone con 7 nodi- R/ S.Francesco d'Assisi in ginocchio rivolto a sx,in alto il crocefisso dal quale partono 5 raggi (rappresentano le 5 stimmati),scritta; AUXI - LIUM . D. SAN. il tutto entro cordone aperto in basso con 5 nodi.Non comune questa iconografia,e buona conservazione con ottima patina. Ciao Borgho. Quote
Corsodinazione Posted November 7, 2011 Author #4 Posted November 7, 2011 :) o mio dio,che splendore!!! bellissima Grazie valerio per l'interesso .... :) Quote
Corsodinazione Posted November 7, 2011 Author #5 Posted November 7, 2011 Piccola medaglia devozionale ovale con appendici globulari,bronzo/ottone,prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna coronata da 7 stelle,stante in piedi con le mani congiunte,su crescente di luna,circondata da raggi e fiammelle. il tutto entro cordone con 7 nodi- R/ S.Francesco d'Assisi in ginocchio rivolto a sx,in alto il crocefisso dal quale partono 5 raggi (rappresentano le 5 stimmati),scritta; AUXI - LIUM . D. SAN. il tutto entro cordone aperto in basso con 5 nodi.Non comune questa iconografia,e buona conservazione con ottima patina. Ciao Borgho. Grazie anche a te maestro ....ottima descrizione....a prestu borgho Quote
andre97 Posted November 8, 2011 #7 Posted November 8, 2011 bellissima ne ho pure io una ma molto incrostata voi si vede che avete terreni molto accoglienti per oggetti bronzei :lol: :lol: Quote
Corsodinazione Posted November 8, 2011 Author #8 Posted November 8, 2011 bellissima ne ho pure io una ma molto incrostata voi si vede che avete terreni molto accoglienti per oggetti bronzei :lol: :lol: è vero..il PH da noi e favorevole alle patine...salvo nelle vigne o l'amonitrate di trattamento.. distruche...... il bronzo........... :lol: Quote
tesayma Posted November 14, 2011 #9 Posted November 14, 2011 Ciao! Molto bella. Iconografía tipica della Immacolata Concezione, tipo " amicta sole", Primo terzo S.XVII. Medaglia inmaculista, con il desiderio de l'Ordini dei franciscani per promovere il Dogma, con il aiuto de la Monarquia spagnola, frente al Papado. Ma il Dogma non fuo proclamatto fino 1854 por papa Pio IX. Medagliette comune in Spagna. Saludos, tesayma Quote
Corsodinazione Posted November 15, 2011 Author #10 Posted November 15, 2011 Ciao! Molto bella. Iconografía tipica della Immacolata Concezione, tipo " amicta sole", Primo terzo S.XVII. Medaglia inmaculista, con il desiderio de l'Ordini dei franciscani per promovere il Dogma, con il aiuto de la Monarquia spagnola, frente al Papado. Ma il Dogma non fuo proclamatto fino 1854 por papa Pio IX. Medagliette comune in Spagna. Saludos, tesayma Grazie per la descrizzione..tesayma............a presto Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.