Jump to content

Devozionale a identficare


Recommended Posts

Posted

Bonasera ecco una medaglia scoperta oggi ...se qualcuno po aiutarmi ...... :huh: .........URL=http://imageshack.us/photo/my-images/232/tral021.jpg/]tral021.jpg[/url]

..... :huh: ............tral022.jpg

.........grazie a tutti


Posted

o mio dio,che splendore!!!

bellissima


Posted

Piccola medaglia devozionale ovale con appendici globulari,bronzo/ottone,prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna coronata da 7 stelle,stante in piedi con le mani congiunte,su crescente di luna,circondata da raggi e fiammelle. il tutto entro cordone con 7 nodi- R/ S.Francesco d'Assisi in ginocchio rivolto a sx,in alto il crocefisso dal quale partono 5 raggi (rappresentano le 5 stimmati),scritta; AUXI - LIUM . D. SAN. il tutto entro cordone aperto in basso con 5 nodi.Non comune questa iconografia,e buona conservazione con ottima patina. Ciao Borgho.


Posted

:)

o mio dio,che splendore!!!

bellissima

Grazie valerio per l'interesso .... :)


Posted

Piccola medaglia devozionale ovale con appendici globulari,bronzo/ottone,prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna coronata da 7 stelle,stante in piedi con le mani congiunte,su crescente di luna,circondata da raggi e fiammelle. il tutto entro cordone con 7 nodi- R/ S.Francesco d'Assisi in ginocchio rivolto a sx,in alto il crocefisso dal quale partono 5 raggi (rappresentano le 5 stimmati),scritta; AUXI - LIUM . D. SAN. il tutto entro cordone aperto in basso con 5 nodi.Non comune questa iconografia,e buona conservazione con ottima patina. Ciao Borgho.

Grazie anche a te maestro ....ottima descrizione....a prestu borgho


Posted

bellissima ne ho pure io una ma molto incrostata voi si vede che avete terreni molto accoglienti per oggetti bronzei :lol: :lol:


Posted

bellissima ne ho pure io una ma molto incrostata voi si vede che avete terreni molto accoglienti per oggetti bronzei :lol: :lol:

è vero..il PH da noi e favorevole alle patine...salvo nelle vigne o l'amonitrate di trattamento.. distruche...... il bronzo........... :lol:


Posted

Ciao! Molto bella. Iconografía tipica della Immacolata Concezione, tipo " amicta sole", Primo terzo S.XVII.

Medaglia inmaculista, con il desiderio de l'Ordini dei franciscani per promovere il Dogma, con il aiuto de la Monarquia spagnola, frente al Papado.

Ma il Dogma non fuo proclamatto fino 1854 por papa Pio IX. Medagliette comune in Spagna. Saludos, tesayma


Posted

Ciao! Molto bella. Iconografía tipica della Immacolata Concezione, tipo " amicta sole", Primo terzo S.XVII.

Medaglia inmaculista, con il desiderio de l'Ordini dei franciscani per promovere il Dogma, con il aiuto de la Monarquia spagnola, frente al Papado.

Ma il Dogma non fuo proclamatto fino 1854 por papa Pio IX. Medagliette comune in Spagna. Saludos, tesayma

Grazie per la descrizzione..tesayma............a presto


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...