Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Corsodinazione

Devozionale a identficare

Risposte migliori

Corsodinazione

Bonasera ecco una medaglia scoperta oggi ...se qualcuno po aiutarmi ...... :huh: .........URL=http://imageshack.us/photo/my-images/232/tral021.jpg/]tral021.jpg[/url]

..... :huh: ............tral022.jpg

.........grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

valerio94

o mio dio,che splendore!!!

bellissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Piccola medaglia devozionale ovale con appendici globulari,bronzo/ottone,prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna coronata da 7 stelle,stante in piedi con le mani congiunte,su crescente di luna,circondata da raggi e fiammelle. il tutto entro cordone con 7 nodi- R/ S.Francesco d'Assisi in ginocchio rivolto a sx,in alto il crocefisso dal quale partono 5 raggi (rappresentano le 5 stimmati),scritta; AUXI - LIUM . D. SAN. il tutto entro cordone aperto in basso con 5 nodi.Non comune questa iconografia,e buona conservazione con ottima patina. Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

:)

o mio dio,che splendore!!!

bellissima

Grazie valerio per l'interesso .... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

Piccola medaglia devozionale ovale con appendici globulari,bronzo/ottone,prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna coronata da 7 stelle,stante in piedi con le mani congiunte,su crescente di luna,circondata da raggi e fiammelle. il tutto entro cordone con 7 nodi- R/ S.Francesco d'Assisi in ginocchio rivolto a sx,in alto il crocefisso dal quale partono 5 raggi (rappresentano le 5 stimmati),scritta; AUXI - LIUM . D. SAN. il tutto entro cordone aperto in basso con 5 nodi.Non comune questa iconografia,e buona conservazione con ottima patina. Ciao Borgho.

Grazie anche a te maestro ....ottima descrizione....a prestu borgho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andre97

bellissima ne ho pure io una ma molto incrostata voi si vede che avete terreni molto accoglienti per oggetti bronzei :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

bellissima ne ho pure io una ma molto incrostata voi si vede che avete terreni molto accoglienti per oggetti bronzei :lol: :lol:

è vero..il PH da noi e favorevole alle patine...salvo nelle vigne o l'amonitrate di trattamento.. distruche...... il bronzo........... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tesayma

Ciao! Molto bella. Iconografía tipica della Immacolata Concezione, tipo " amicta sole", Primo terzo S.XVII.

Medaglia inmaculista, con il desiderio de l'Ordini dei franciscani per promovere il Dogma, con il aiuto de la Monarquia spagnola, frente al Papado.

Ma il Dogma non fuo proclamatto fino 1854 por papa Pio IX. Medagliette comune in Spagna. Saludos, tesayma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

Ciao! Molto bella. Iconografía tipica della Immacolata Concezione, tipo " amicta sole", Primo terzo S.XVII.

Medaglia inmaculista, con il desiderio de l'Ordini dei franciscani per promovere il Dogma, con il aiuto de la Monarquia spagnola, frente al Papado.

Ma il Dogma non fuo proclamatto fino 1854 por papa Pio IX. Medagliette comune in Spagna. Saludos, tesayma

Grazie per la descrizzione..tesayma............a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti