Vai al contenuto
IGNORED

Monitoraggio Ritrovamenti su base Regionale


Risposte migliori

Nella presente discussione verranno monitorati i ritrovamenti di tutte le monete in Euro dal 2011 in poi su base Regionale.

Il monitoraggio verrà curato, dagli amici Tartachiara - Collezionistabari - DonCorleonem

Gli utenti dovranno postare i ritrovamenti seguendo le seguenti indicazioni :

1) Specificare il taglio della moneta

2) specificare l'anno di coniazione della moneta

3) specificare la data di ritrovamento della moneta

4) specificare il luogo di ritrovamento della moneta

5) Postare una foto delle moneta/monete ritrovate ( obbligatoria per accertare il ritrovamento)

* Si possono postare anche i ritrovamenti presso poste/banche di rotolini originali non riassemblati. Quest'ultimi verranno conteggiati a parte rispetto alle altre monete.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


questo è il file che intendo usare per tutte le monete italiane con millesimo 2011:

consigli e critiche sono ben accetti smile.gif

Monitoraggio Euro Italiani ( Tartachiara)

monitoraggio1.pdf Data ultimo aggiornamento 09/07/2012

Monitoraggio Euro altre Zecche Europee (Collezionistabari) (DonCorleonem)

http://skaterghost.a...NDA_PAGINA.html

Data ultimo aggiornamento 14/02/2012

Monitoraggio 2 Euro Commemorativi (Lup086)

Data ultimo aggiornamento 28/02/2012

O.R.zip

O.R..rar

Monitoraggio 2 Euro Commemorativi (DonCorleonem)

Data ultimo aggiornamento 25/12/2011

Monitoraggio 2 euro comm.

Monitoaggio.pdf

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


8beh allora inizio io....

Taglio: 1 centesimo

Anno: 2011

Data ritrovamento: 01 luglio 2011

Città: Chieti(Abruzzo)

post-7019-0-92159200-1320840341_thumb.jp

Modificato da andrea7200it
Link al commento
Condividi su altri siti


Visualizzate correttamente il file aggiornato?

Ho modificato il file perchè non si visualizzava correttamente.

Ciao

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Informo tutti che insieme a Tartachiara curerò questa discussione registrando tutti gli euro 2011 stranieri ritrovati in circolazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima idea :) è davvero un'analisi attenta ed accurata, di un fenomeno però spesso imprevedibile. Non credo quindi riusciremo ad estrarne "leggi" o "principi" statistici al riguardo :) Sarà solo un puro passatempo e una curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima idea :) è davvero un'analisi attenta ed accurata, di un fenomeno però spesso imprevedibile. Non credo quindi riusciremo ad estrarne "leggi" o "principi" statistici al riguardo :) Sarà solo un puro passatempo e una curiosità.

Dato che il monitoraggio è stato esteso a tutte le monete in euro con millesimo 2011 forse risciremo a ricavare qualche informazione in più riguardo la distribuzione sul territorio nazionale.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda, devono essere postati anche i 2€ commemorativi italiani e stranieri? oppure vale solo per i tagli ordinari?

Mi sembra un ottima iniziativa, così potremmo monitorare i ritrovamenti a livello Regionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda, devono essere postati anche i 2€ commemorativi italiani e stranieri? oppure vale solo per i tagli ordinari?

Mi sembra un ottima iniziativa, così potremmo monitorare i ritrovamenti a livello Regionale.

Anche i 2 euro cc sia stranieri che italiani

Link al commento
Condividi su altri siti


Taglio: 1 centesimo

Anno: 2011

Nazione: Austria

Data ritrovamento: 10 Novembre 2011

Città: Verona ( Veneto )

Taglio: 2 centesimo

Anno: 2011

Nazione: Austria

Data ritrovamento: 10 Novembre 2011

Città: Verona ( Veneto )

Taglio: 5 centesimo ( 3 monete )

Anno: 2011

Nazione: Austria

Data ritrovamento: 10 Novembre 2011

Città: Verona ( Veneto )

DSC_0195-1.jpg

di monete italiane con millesimo 2011 neanche l'ombra :(

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti. La tabella per quanto riguarda i ritrovamenti di euro 2011 non italiani la potete scaricare dal sito di Skaterghost :)

http://skaterghost.altervista.org/index.html

Cliccate su Download e poi scaricate il file: Monitoraggio euro 2011 Stranieri (con internet explorer non funziona).

La tabella sarà aggiornata ogni settimana da me e saranno aggiunti i vari ritrovamenti. Questo sarà fatto ogni domenica sera a partire dal 13/11/2011

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Taglio: 2 Euro

Anno: 2011

Nazione: Austria

Data ritrovamento: 27 Giugno 2011

Città: Chieti (Abruzzo)

Note: in seguito ne ho trovati altri 5 ma ho conservato solo un paio

post-7019-0-02169800-1320948455_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di questa avevo già trovato in data che non ricordo 5 monete da 1 cent 2011 Italiane e 3 monete da 2€ Dante 2011 Italia.

Ricostruire i ritrovamenti passati delle monete 2011 degli altri paesi è un po difficile e mi scuserete se non lo faccio.

Sono state segnalate nell'osservatorio rarità, nel file ci sono sicuramente, usando il filtro del foglio excell si trovano subito.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di questa avevo già trovato in data che non ricordo 5 monete da 1 cent 2011 Italiane e 3 monete da 2€ Dante 2011 Italia.

Ricostruire i ritrovamenti passati delle monete 2011 degli altri paesi è un po difficile e mi scuserete se non lo faccio.

non ti ricordi neanche il mese?

Link al commento
Condividi su altri siti


Taglio: 2 cents

Anno: 2011

Nazione: Austria

Data ritrovamento: 09 Novembre 2011

Città: Roma (avute oggi da un mio amico che asseconda la mia pazzia :D )

post-20985-0-07922000-1320960517_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di questa avevo già trovato in data che non ricordo 5 monete da 1 cent 2011 Italiane e 3 monete da 2€ Dante 2011 Italia.

Ricostruire i ritrovamenti passati delle monete 2011 degli altri paesi è un po difficile e mi scuserete se non lo faccio.

non ti ricordi neanche il mese?

Di sicuro le monete da 2€ le ho trovate tutte ad ottobre.

4 di quelle da 1 cent sono state trovate pure ad ottobre, la quinta credo a settembre ma non ne sono sicurissimo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.