Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Arion

IDENTIFICAZIONE ASSE

Risposte migliori

Arion

Salve vorrei chiedervi una possibile identificazione di questo asse con Giano bifronte (30 grammi, 32 di diametro). Che valutazione ha?

post-21460-0-35672400-1320842789_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Vado, cerco e torno! ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Credo di averlo trovato, non ne sono sicuro perché il tuo pesa 10 grammi in meno... ma la forma della A è uguale.

As (40.00 gm). Laureate head of Janus; I above / Prow of galley right; PAE monogram above, I before, ROM[A] below. Crawford] 176/1; Sydenham 358; BMCRR 635. Fine, drab green patina under moderate earthen encrustation, patina broken in a few spots. http://www.ancientcoins.narod.ru/rbc/crawford/page2/176_1.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arion

Grazie!Si, mi sembra proprio quella, dunque la zecca è Roma. È una moneta comune?Quanto potrebbe essere il suo valore?A che periodo risale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

170-158 a.C., un'altro sito dice 169-158 a.C., comunque lo scarto è minimo. Dovrebbe essere una moneta comune, in aste sono passate monete messe meglio della tua a 97, 100 e 150$, secondo me la tua una quarantina di euro potrebbe spuntarli ma prendi questo giudizio con le pinze.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti