Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ggpp The Top

Preso spunto dalla moneta su Filippo...

Risposte migliori

ggpp The Top

Sulla baia ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/MOLTO-BELLO-E-RARO-ASSE-DI-NERONE-gr-8-00-mm-26-00-MONETA-AUTENTICA-IN-RAME-ROSS-/270846658051?pt=Monete_Antiche&hash=item3f0fb80603#ht_500wt_1282

Mi domando come si può parlare di RAME ROSSO per una moneta di 2000 anni... sulla sua originalità non mi esprimo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Sulla baia ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/MOLTO-BELLO-E-RARO-ASSE-DI-NERONE-gr-8-00-mm-26-00-MONETA-AUTENTICA-IN-RAME-ROSS-/270846658051?pt=Monete_Antiche&hash=item3f0fb80603#ht_500wt_1282

Mi domando come si può parlare di RAME ROSSO per una moneta di 2000 anni... sulla sua originalità non mi esprimo...

Beh... gli assi sono in rame, che è rosso, il fatto che si veda il colore è dovuto alla totale asportazione della patina.

Scorrendo gli oggetti venduti, mi puzzano di ritrovamenti con MD, pulite maldestramente per la vendita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FlaviusDomitianus

Le foto non consentono una valutazione seria, tuttavia non escluderei affatto che si tratti di una moneta (autentica) malamente spatinata.

Moneta da ciotola, come avrebbe detto qualcuno.

Modificato da FlaviusDomitianus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top
Beh... gli assi sono in rame, che è rosso, il fatto che si veda il colore è dovuto alla totale asportazione della patina.

Scorrendo gli oggetti venduti, mi puzzano di ritrovamenti con MD, pulite maldestramente per la vendita...

Io questo intendo, da com'è scritto sembra che voglia farlo passare come cosa del tutto naturale, o meglio dovuta all'alta conservazione della moneta (si sà, il rame rosso lo hanno quelle in alte conservazioni... a parte se pulite con un noto prodotto) cosa che in realtà non sussiste... <_< Comunque ho visto le altre sue inserzioni ora... ho il tuo stesso sospetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti