Vai al contenuto
IGNORED

Preso spunto dalla moneta su Filippo...


Risposte migliori

Sulla baia ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/MOLTO-BELLO-E-RARO-ASSE-DI-NERONE-gr-8-00-mm-26-00-MONETA-AUTENTICA-IN-RAME-ROSS-/270846658051?pt=Monete_Antiche&hash=item3f0fb80603#ht_500wt_1282

Mi domando come si può parlare di RAME ROSSO per una moneta di 2000 anni... sulla sua originalità non mi esprimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sulla baia ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/MOLTO-BELLO-E-RARO-ASSE-DI-NERONE-gr-8-00-mm-26-00-MONETA-AUTENTICA-IN-RAME-ROSS-/270846658051?pt=Monete_Antiche&hash=item3f0fb80603#ht_500wt_1282

Mi domando come si può parlare di RAME ROSSO per una moneta di 2000 anni... sulla sua originalità non mi esprimo...

Beh... gli assi sono in rame, che è rosso, il fatto che si veda il colore è dovuto alla totale asportazione della patina.

Scorrendo gli oggetti venduti, mi puzzano di ritrovamenti con MD, pulite maldestramente per la vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non consentono una valutazione seria, tuttavia non escluderei affatto che si tratti di una moneta (autentica) malamente spatinata.

Moneta da ciotola, come avrebbe detto qualcuno.

Modificato da FlaviusDomitianus
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh... gli assi sono in rame, che è rosso, il fatto che si veda il colore è dovuto alla totale asportazione della patina.

Scorrendo gli oggetti venduti, mi puzzano di ritrovamenti con MD, pulite maldestramente per la vendita...

Io questo intendo, da com'è scritto sembra che voglia farlo passare come cosa del tutto naturale, o meglio dovuta all'alta conservazione della moneta (si sà, il rame rosso lo hanno quelle in alte conservazioni... a parte se pulite con un noto prodotto) cosa che in realtà non sussiste... <_< Comunque ho visto le altre sue inserzioni ora... ho il tuo stesso sospetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.