Maumiki Posted November 9, 2011 #1 Posted November 9, 2011 Visti gli autorevoli contributi ricevuti, approffitto ancora della vosta competenza. Di seguito una moneta con la croce gigliata (mistura/Ag - 20,0 x 20,0) con, sul rovescio, un ideogramma sotto la corona: penso sia francese, ma avendo visto qualcosa di simile per Milano, .. La seconda moneta è in rame (1,08 x 16,5 mm) con croce patente e, sul rovescio, si intravedono le 2 colonne della corona spagnola. Penso sia de L'AQUILA. Grazie per la collaborazione Maurizio Quote
fedafa Posted November 9, 2011 #2 Posted November 9, 2011 La seconda è un cavallo di Carlo V coniata sia a Napoli che a l'Aquila (?). http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CV/1 Quote
savoiardo Posted November 9, 2011 Supporter #3 Posted November 9, 2011 la prima penso anche io che sia di area francese... la scritta FRA NCO coronata e al rovescio SIT NOM DOMINI... ma riesco a vedere poco dalle foto.... Quote
Recommended Posts