Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione 2 centesimi valore 1903 o 1907


Risposte migliori

Grazie della foto, confrontandole, la mia sembrerebbe un 7 e non un 3, poiche' nella moneta del 1903 la stanghetta che va verso il basso sembra assottigliarsi fino a formare una punta che va a congiungersi con il "semicerchio" che forma la base del 3.

Nella mia, la predetta stanghetta è della stessa dimensione fino al colpo che ne copre il numero... Aspetto qualche conferma da persone nel forum , molto piu' qualificate di me. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Ti ho postato una bella immagine del 1907 per permetterti di fare un confronto. Per me la tua moneta corrisponde alla data 1903 in quanto la barretta superiore del numero 3 termina tra la" I "e la "M" soprastante, mentre il numero "7" è leggermente piu' lungo e termina piu' vicino alla " M "soprastante

Certamente tu avendo la moneta in mano , potrai confrontarla meglio

Attendiamo comunque altri pareri.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente è come mi avete detto voi, ho verificato tenendo conto delle foto e del consiglio di profausto "3 termina tra la" I "e la "M" soprastante, mentre il numero "7" è leggermente piu' lungo e termina piu' vicino alla " M "soprastante".

Vi ringrazio di avermi tolto il dubbio su qeusta moneta, ciao alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.