Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1917 Quadriga Briosa


Risposte migliori

Dato che ho finalmente uno scanner e mi avete chiesto di farvi vedere alcune monete, eccomi qua; questa è una delle mie preferite, anche se comune, perchè è bellissima...

se volete, potete darmi il parere sulla conservazione.

Ciao

P.S.: Scusate, ho sbagliato il titolo, è un 1916

post-72-1138721899_thumb.jpg

Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elisa,

prima di tutto: complimenti per lo scanner!

Ho piacere di vedere la tua superba moneta. Quanto alla bellezza delle monete quadriga briosa direi che non c'è che dire. Sono considerate, a ragione secondo me, tra le più belle mai coniate.

Un salutone,

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elisa,

condivido il fatto che questa serie della quadriga briosa sia una delle più belle delle monete coniate durante il regno di Vittorio Emanuele III.Direi che la conservazione sia SPL+.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservazione direi qSPL, c'è un colpo piuttosto importante sul diritto sopra la testa del Re.

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è un colpo piuttosto importante sul diritto sopra la testa del Re.

93180[/snapback]

Ciao

Hai ragione, è brutto quel colpo, fortuna che sta sul bordo e non in pieno sulla quadriga... :D

Concordo sulla bellezza di queste monete.

Grazie e saluti a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao elisa complimenti per lo scanner :) e per la moneta :) che e' anche tra le mie preferite :lol: , per il grado di conservazione direi BB+ a parte il colpo mi par di vedere i capelli un po' consumati ma puo essere anche un effetto ottico .

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao elisa complimenti per lo scanner :)  e per la moneta :)  che e' anche tra le mie preferite :lol:  , per il grado di conservazione direi BB+ a parte il colpo mi par di vedere i capelli un po' consumati  ma puo essere anche un effetto ottico .

ciao

Domenico

93337[/snapback]

Ciao

In effetti è un' inconveniente dello scanner, i capelli sono a posto; purtroppo quel colpo non è un effetto dello scanner, magari! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Direi qSpl...x valutare l'usura di questo tipo d moneta, oltre ai capelli del re, bisogna guardare bene le tette dell'italia...che in questo caso m sembrano abb appiattite...o forse è un effetto dell'immagine!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elisa,

purtroppo il colpo in alto deturpa un po' questa splendida moneta.

La mia conservazione va da uno SPL molto scarso a un BB+, anche se forse ad occhio nudo la moneta risulterebbe sicuramente più bella.

Saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.