Vai al contenuto
IGNORED

Pio VI Madonnina Roma 1797


1000Coins

Risposte migliori

Ciao a tutti coloro che vorranno esprimere un giudizio ed un commento sulla seguente moneta acquistata un po' di tempo fa e considerata BB+ dalla casa d'aste da cui l'ho presa

post-2571-0-13624500-1320962490_thumb.jp

Ciao

Grazie anticipatamente

M.

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, mi pare un'ottima moneta, la conservazione è buona e il BB+ è secondo me giusto.

Dalle foto mi pare di vedere che sia il tipo in cui le "A" di SANCTA al rovescio sono in realtà delle "V" rovesciate prive del tratto orizzontale, e di solito su questo tipo il viso della madonna è poco marcato se non evanescente a prescindere dalla conservazione, nel tuo esemplare è invece molto ben impresso e con i dettagli ancora nitidi ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, mi pare un'ottima moneta, la conservazione è buona e il BB+ è secondo me giusto.

Dalle foto mi pare di vedere che sia il tipo in cui le "A" di SANCTA al rovescio sono in realtà delle "V" rovesciate prive del tratto orizzontale, e di solito su questo tipo il viso della madonna è poco marcato se non evanescente a prescindere dalla conservazione, nel tuo esemplare è invece molto ben impresso e con i dettagli ancora nitidi ;)

Ciao, RCAMIL.

Confermo che le "A" sono "v" sono così, come fatto notare

Il viso della madonna è effettivamente ben impresso

La moneta mi piace molto e ha un valore sentimentale particolare........

Vi ringrazio anticipatamente per altri eventuali ulteriori commenti

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.