Vai al contenuto
IGNORED

altro minuto per identificazione


Risposte migliori

Ecco questo ......uccito oggi ....Peso 0,6 .......URL=http://imageshack.us/photo/my-images/59/mon008.jpg/]mon008.jpg[/url]

....................mon010.jpg

. :) .....................a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno corso

complimenti bel minuto di Antoniotto Adorno governatore per Carlo VI re di Francia la sigla è mancante sul catalogo perciò bisognerebbe dirlo a qualcuno affinchè l'aggiungesse ;) ;) ;) controllando sul corpus si registra un esemplare con la seconda sigla C ma non con la prima leggibile :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molto bello e interessante perchè si vede la sigla dello zecchiere A C.

Quindi della serie dei minuti "attribuiti ad Antoniotto Adorno", quindi battuti tra il 1345 (circa) e il 1396.

Complimenti e ringraziamenti.

P.S. nel prossimo week-end caricherò le fotografie nella pagina del denaro e metterò anche questo al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molto bello e interessante perchè si vede la sigla dello zecchiere A C.

Quindi della serie dei minuti "attribuiti ad Antoniotto Adorno", quindi battuti tra il 1345 (circa) e il 1396.

Complimenti e ringraziamenti.

P.S. nel prossimo week-end caricherò le fotografie nella pagina del denaro e metterò anche questo al suo posto.

Salute DZ ...molto piecere di leggerti , fa per il meglio con queste imagine ....a prestu cumpà

Link al commento
Condividi su altri siti


Pongo anche questi ... da iD cosi matteo passa il tempo :D .....URL=http://imageshack.us/photo/my-images/828/minutos001.jpg/]minutos001.jpg[/url]

...........peso 5,5g ..................minutos002.jpg.............O fatto foto piu chiare .... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow!!! Anche questo è da mettere fra i minuti "attribuiti a Antoniotto Adorno", ma abbiamo una sorpresa, .... mi pare...

credo che la seconda sigla di zecchiere B (se è una B, puoi confermarmelo?) non sia conosciuta!!!

Almeno nel CNI non c'è, farò ulteriori ricerche ......

Sempre grandi sorprese dalla tua splendida isola, complimenti ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sempre che sia vero che la seconda lettera di zecchiere è B

potrebbe essere un importante indizio circa l'ipotesi che i denari "attribuiti ad Antoniotto" siano stati battuti nei dogati precedenti, infatti mi risulta che esiste una coppia di zecchieri A - B tra il 1363 e il 1370 (sotto il dogato di Gabriele Adorno) e una coppia di zecchieri B - I tra il 1383 e il 1384 (sotto il dogato di Leonardo di Montaldo).

... continuo le ricerche e spero che chi ne sa di più valuti meglio questo .....sospetto

Saluti carissimi

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Wow!!! Anche questo è da mettere fra i minuti "attribuiti a Antoniotto Adorno", ma abbiamo una sorpresa, .... mi pare...

credo che la seconda sigla di zecchiere B (se è una B, puoi confermarmelo?) non sia conosciuta!!!

Almeno nel CNI non c'è, farò ulteriori ricerche ......

Sempre grandi sorprese dalla tua splendida isola, complimenti ......

Mi sembre anche a me un'AA ma il B ? ....troppo scuro ...,,? aspetiamo altri avisi ...

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti

personalmente mi sembra una B .....inoltre guardate il minuto di sovering nella discussione "piccola moneta" sempre in identificazione perchè (sempre che io abbia ragione e non borgo :huh: ) allora anche in quel esemplare la seconda sigla mi sembra una B

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi metto, per confronto, un'altra ipotesi stravagante ... esistono dei genovini IANVA QDP che hanno lo zecchiere q B .... ma qui siamo più lontani, infatti dovrebbero essere gli anni dal 1280 al 1339 .... salvo errori

post-9750-0-77870000-1321036159_thumb.jp

post-9750-0-17161900-1321036171_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi metto, per confronto, un'altra ipotesi stravagante ... esistono dei genovini IANVA QDP che hanno lo zecchiere q B .... ma qui siamo più lontani, infatti dovrebbero essere gli anni dal 1280 al 1339 .... salvo errori

Dopo questa dimostrazione ..;maestro oo) ...ghje uno B ...anche per me .... :)

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti

personalmente mi sembra una B .....inoltre guardate il minuto di sovering nella discussione "piccola moneta" sempre in identificazione perchè (sempre che io abbia ragione e non borgo :huh: ) allora anche in quel esemplare la seconda sigla mi sembra una B

Grande Matteo, concordo, anche a me sembra una B (un po' schiacciata) ma il fatto di avere il giglio lo colloca nel 1396 ... e sono un po' deluso perchè mi sarebbe piaciuto dimostrare che fosse stato battuto negli anni precedenti ....

... comunque uno zecchiere B nel 1396 non si conosceva ed è lo stesso una bella scoperta ....

.... sempre in attesa di pareri più autorevoli...... ovviamente

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve a tutti

personalmente mi sembra una B .....inoltre guardate il minuto di sovering nella discussione "piccola moneta" sempre in identificazione perchè (sempre che io abbia ragione e non borgo :huh: ) allora anche in quel esemplare la seconda sigla mi sembra una B

A l'occhio giusto ..;matteo , questi no ano per te tanti secredi ......complimenti .. : :clapping: :good:

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.