Vai al contenuto
IGNORED

Antonino e Faustina


Risposte migliori

Mi sono lasciato "fregare" da ebay?
La smania di possedere denarini romani mi ha fatto acquistare due denarini...... rumeni?
Ditemi che sono falsi e vi dico chi me li ha appioppati......
Legende: ANTONINUS PIUS PP TR P XXII
FELICITATI AUG COS IIII

DIVA FAUSTINA
AUGUSTA
A Voi l' ardua (?) sentenza.....
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


A vederli cosi sembrano buoni, ma la loro consevazione è pessima, sono molto consumati BB.
Quanto li hai pagati, spero non più di 20-30 euro l'uno.
Link al commento
Condividi su altri siti


Condvido il giudizio di Giovenale, ed anche la valutazione, su Ebay è questo il prezzo "standard" per monete in questa conservazione; a meno che non siano rare ma non ho documentazione (e conoscenze :rolleyes: ) per valutarle.

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad entrambi per le risposte, in effetti 50 è la spesa per entrambe, non è un affare, ma il "gusto" poco serio per un collezionista (ed infatti io non mi ritengo tale, raccogliendo ancora di tutto pur sapendo che è un errore) di avere due monetine romane.
Solo che, adesso che le date per buone.... non so se essere contento, dovrei dimostrarne la provenienza..... :(
Mi sorgono dei dubbi sulla mia normalità......
Link al commento
Condividi su altri siti


Bhè queste due monetine potrebbero essere le prime di una bella collezione di monete imperiali romane... considera poi che hai acquistato due denari con l'effige di una delle coppie più famose dell'epoca, Antonino e Faustina era erano infatti marito e moglie e un bel tempio ancora ben conservato nel foro Romano, li ricorda entrambi.
Per quanto riguarda invece la tua "normalità", se ti può consolare in Italia sono praticamente tutti "normali" come te.. :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.