Vai al contenuto
IGNORED

Genovese minuto


Risposte migliori

Un'altro minuto . :rolleyes: .............minutos022.jpg........................0,5 g..........URL=http://imageshack.us/photo/my-images/713/minutos023.jpg/]minutos023.jpg[/url]

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate le stanchezza io lo vedo così

D/ + AV * I D ..... R/ CO.R.R.R.

Non ci sto capendo niente :angry: :angry: :angry: :angry:

Sono io qui mi scuso per les goffissime ...immagine .... :o

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere un Agostino Adorno, si conosce un minuto con la sigla R, quindi C R R R,

poi visto che i minuti a lui precedenti erano CO RA RE RO (e quelli prima CO NR AD (sigla) ... potrebbe essere rimasto un CO ....

Certo che arrivano novità ogni giorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo che arrivano novità ogni giorno!!!

Veramente .... e penso che se tutte queste monete "particolari" vengono ritrovate in Corsica chissà se ce ne saranno così anche nei dintorni genovesi?

Fra qualche tempo... ti occorrerà mettere il CNI ha giorno.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


non solo il CNI...

tutte queste varianti concentrate sull'isola fan pensare ad una officina locale...con sito non ancora individuato...

Questo io non lo credo perchè, soprattutto queste ultime, hanno sì piccole varianti ma tutto il resto corrisponde ai canoni delle monete della zecca di Genova, di cui effettivamente conosciamo ancora molto poco rispetto agli anni della sua attività (penso soprattutto agli zecchieri).

Diverso è, ad esempio, il caso del denaro che ho messo nei falsi del catalogo dove invece niente corrisponde, infatti ho scritto zecca incerta.

Ovvio, ma sempre giusto ricordare, che queste sono, come al solito, mie considerazioni personali derivate da deduzioni e dalla sola visione dei pezzi, non supportate da documenti che non ho modo (ne tempo, ne capacità) di verificare pertanto ben felice se sarò smentito da chi saprà produrre uno straccio di prova documentale.

Saluti

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sbaglierò ma a me sembra di leggere AV. (?). : GV (I)

quindi Agostino Adorno

Questo lo penso anch'io .... ma il CO?

Potrebbe essere C rosetta, ma mi sembra troppo preciso per essere una rosetta, dà più l'impressione di una O

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sbaglierò ma a me sembra di leggere AV. (?). : GV (I)

quindi Agostino Adorno

Questo lo penso anch'io .... ma il CO?

Potrebbe essere C rosetta, ma mi sembra troppo preciso per essere una rosetta, dà più l'impressione di una O

Penso che se esiste una variante con .O.RA.R.R allora perché non può esistere un CO.R.R.R. ?

Sul CNI ci sono 23 varianti mi sembrano pochine... quindi chissà quante ce ne sono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.