Vai al contenuto
IGNORED

Penny inglesi


pepp91

Risposte migliori

Salve ragazzi, non intendendomi di monetazione estera, ho ricevuto 3 pezzi di penny inglesi, penso di rame, con date 1906, 1914 e 1916. Nella prima il volto del re è Edoardo VII mentre negli altri due il volto è di Giorgio V. La conservazione è bassa, con tracce di verde (cancro del rame?) e di dettagli evanescenti. Detto questo, possono valere qualcosa, precisando che non è assolutamente mia intenzione vendere e che il loro valore storico sia immenso.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, sono tutte monete comuni che anche in alta conservazione hanno valutazioni medio/basse. Per le tracce di verde occorrono foto, potrebbe essere semplice patina.

p.s. non sono in rame ma in bronzo

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

E poi mi ero dimenticata questa: Farthing del 1919, in analoga conservazione (forse un pochino migliore)

post-14581-0-84502500-1322057503_thumb.j

post-14581-0-42535500-1322057534_thumb.j

Modificato da pepp91
Link al commento
Condividi su altri siti


valore storico penso tantissimo.

Ovviamente sì. Sia come storia sociale, sia come storia economico-monetaria. Il penny è stato, di fatto, la base monetaria britannica, sino alla coniazione delle prime monete del valore di 1 pound, nel 1983!

Qui, trovi un po' di notizie sulla monetazione britannica, penny in primis

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Regno_Unito_-_collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.