Vai al contenuto
IGNORED

Tallero 1918 Regnum Italicum


Risposte migliori

Vi posto questa bellissima moneta, ricca di storia e di fascino, "conquistata" ieri a Bologna nell'asta 3 di Ranieri. Personalmente è la più bella che ho mai visto... e non ho potuto resistere anche se non era nelle mie mire (e adesso ho pure uno SPL/FDC da cedere!)

Com'è secondo voi?

Tallero-1918_D.jpgTallero-1918_R.jpg

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero spettacolare, complimenti. :shok: :lol: Se non ti dispiace posso sapere quanto l'hai pagata? (se vuoi, in caso, mi puoi sempre mandare un messaggio)

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che dire... spettacolare! visto che in un'altra discussione mi hanno consigliato di fare un corso di fotografia da te.... come prima cosa potresti consigliarmi una macchina fotografica adeguata e su che costi ci aggiriamo? premetto che le mie foto non fanno schifo, cerco di fare il massimo con una digitale normale da 150 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


In mano deve essere una cosa eccellente. Sicuramente in alta conservazione. Direi sul qFDC. Stupendi i dettagli dell'aquila. Piccole macchiette rosse sotto il petto della regina, ma credo siano dovute all'effetto saturazione applicato via software. Alcune macchiette verdi laddove si è depositato dello sporco, ma non dovrebbero destare problemi.

Complimentoni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


FDC segnetti al D/

bellissima, pure la variante con firma :)

allora quel 2 lire del 1910 me lo sganci? :D :P

Modificato da marchet77
Link al commento
Condividi su altri siti


che dire... spettacolare! visto che in un'altra discussione mi hanno consigliato di fare un corso di fotografia da te.... come prima cosa potresti consigliarmi una macchina fotografica adeguata e su che costi ci aggiriamo? premetto che le mie foto non fanno schifo, cerco di fare il massimo con una digitale normale da 150 euro

Mi fai arrossire!!!

Io uso una ormai superatissima Canon 450D con ottica 100mm macro Canon. Adesso la versione corrente per quella serie di corpo credo sia la 600D, mentre l'ottica macro è sempre in catalogo.

La differenza su questo tipo di foto la fa comunque oltre che la lente macro, l'illuminazione

Ti consiglio un buon libro di fotografia per i primi passi. Se vuoi solo leggere qualcosa, ci sono un sacco di articoli sulla fotografia macro su internet

allora quel 2 lire del 1910 me lo sganci? :D :P

Ciao Eros! Bentornato sul forum!!!

Ieri ce n'era uno bello bello da Ranieri... ma era più bello il mio quindi non l'ho neanche battuta (ergo... ancora me la tengo!)

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco chi mi ha soffiato questo Tallero :-)

complimenti per l'acquisto...uno dei migliori esemplari che abbia visto negli ultimi 5 anni, Talleri di prova a parte!

adesso ho associato un nick ad una faccia!

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco chi mi ha soffiato questo Tallero :-)

complimenti per l'acquisto...uno dei migliori esemplari che abbia visto negli ultimi 5 anni, Talleri di prova a parte!

adesso ho associato un nick ad una faccia!

massimo

Eri una fila indietro, alla mia sinistra allora! La prossima volta facciamo 4 chicchiere :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco chi mi ha soffiato questo Tallero :-)

complimenti per l'acquisto...uno dei migliori esemplari che abbia visto negli ultimi 5 anni, Talleri di prova a parte!

adesso ho associato un nick ad una faccia!

massimo

Eri una fila indietro, alla mia sinistra allora! La prossima volta facciamo 4 chicchiere :)

Ciao

esatto

paletta nr. 1

la prox volta..meglio :-) visto che avevo gia' tagliato le mani ad altri 2 commercianti interessati :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, bella davvero! Vi posta la mia presa sempre dalla stessa casa d'asta un anno fa

mg0860.jpg

scusate per le foto scure :(

Modificato da superlittore
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi posto questa bellissima moneta, ricca di storia e di fascino, "conquistata" ieri a Bologna nell'asta 3 di Ranieri. Personalmente è la più bella che ho mai visto... e non ho potuto resistere anche se non era nelle mie mire (e adesso ho pure uno SPL/FDC da cedere!)

Com'è secondo voi?

...

ciao

...penso che rappresenti il massimo per conservazione....secondo me merita il FDC, questo esemplare!

..tanto è bella che qualche trascurabile imperfezione, passa in secondo piano! Vorrei tanto vederla in mano!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

ciao

complimenti

vorei avere io una cosi

per me la moneta è FDC/ECCEZIONALE

ancora complimenti

EDIT

Modificato da Rapax
Sul forum è vietata la compravendita
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.