Vai al contenuto
IGNORED

piccolissima mexicana


Risposte migliori

:lol: :lol: :lol: saluti prof......credo la vera pesa 0.4grammi........ :lol:

errore di balancia....0.32grs :lol:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


HGE (Heavy Gold Electroplate) è proprio la sigla che indica un oggetto placcato oro, quindi quelle monete sono placcate; di oro ce n'è davvero pochissimo: si tratta di un rivestimento in oro spesso forse qualche millesimo di millimetro, che si deposita sull'altro metallo con un sistema galvanico, detto placcatura elettrolitica; questa è realizzata passando una corrente elettrica attraverso una soluzione che contiene gli ioni metallici disciolti e l'oggetto metallico da placcare. L'oggetto metallico fa da catodo in una cella elettrochimica, attraendo gli ioni metallici dalla soluzione.

Lo spessore del materiale così depositato non è fisso e dipende dal lavoro del galvanotecnico. Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Jagd, piccola ma molto ben conservata, ma credo sia una medaglia non una moneta, almeno non l'ho trovata sul Krause, non riporta il valore su nessuna delle due parti.

Fortunello, certo c'è da chiedersi come è finita dalle tue parti... :D :D . Ciao, Giò

P.S.-Accidenti, si è scatenato l'inferno mentre scrivevo... :lol: :lol: , peccato che non sia d'oro, la sigla non l'avevo nemmeno vista...ciaoo

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.