Vai al contenuto
IGNORED

Vitt. Em. II Scudo 1869


Stato di conservazione  

33 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • marchet77

    10

  • Danielucci

    8

  • renato

    5

  • lucadesign85

    5

Giorni con maggiore attività

Bella moneta ma mi sembra parecchio segnata... la definizione FDC la toglierei da qualunque opzione... io direi sull' SPL, ma non di più.

Scusate se sono cattivello ma c'è troppo "FDC facile" in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta ma mi sembra parecchio segnata... la definizione FDC la toglierei da qualunque opzione... io direi sull' SPL, ma non di più.

Scusate se sono cattivello ma c'è troppo "FDC facile" in giro...

be SPL secondo me ci sta un po stretto, la moneta è sicuramente superiore di SPL. i Segni sono pochi, il lustro è completo, c'è solo una schiacciatura di conio. Bellissima moneta complimenti :) secondo me siamo sul qFDC

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao io ho votato SPL/FDC, oltre quel difetto che penalizza parecchio, mi sembra di vedere anche un colpo sulla gambetta della A con dei graffi sotto....peccato perchè per il resto, a parte qualche segno di contatto è quasi perfetta....definirla SPL mi sembra pochino (a mio modesto parere).

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta ma mi sembra parecchio segnata... la definizione FDC la toglierei da qualunque opzione... io direi sull' SPL, ma non di più.

Scusate se sono cattivello ma c'è troppo "FDC facile" in giro...

Pienamente daccordo

rilievi prossimi al fior di conio, campi senza graffi "esagerati" ma il colpo al bordo ad ore 14,30 del dritto, ripreso o meno che sia , influisce sulla conservazione.

Colpo al bordo, altrimenti Spl/fdc

gran bella moneta comunque goldcoin ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta ma mi sembra parecchio segnata... la definizione FDC la toglierei da qualunque opzione... io direi sull' SPL, ma non di più.

Scusate se sono cattivello ma c'è troppo "FDC facile" in giro...

Pienamente daccordo

rilievi prossimi al fior di conio, campi senza graffi "esagerati" ma il colpo al bordo ad ore 14,30 del dritto, ripreso o meno che sia , influisce sulla conservazione.

Colpo al bordo, altrimenti Spl/fdc

gran bella moneta comunque goldcoin ;)

Sergio

Condivido il parere di Sergio

Il colpo al bordo e' stato purtroppo malamente ripreso

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi00 e Sesino974

assolutamente non c'e' nessun colpo, e' una carenza di conio; ed e' sopraelevato perche' li' c'e' proprio la rosetta che sbava sul bordo.

Modificato da marchet77
Link al commento
Condividi su altri siti


Gia' a partire dalla lettera N il bordo sembra ripreso vedendo la foto mentre tra la U e la E e' piu' evidente la rientranza

Naturalmente e' l' impressione avuta dalla foto bisognerebbe vedere lo scudo dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho visionato di persona propio ieri , la foto inganna , sul bordo si tratta di schiacciatura di conio e non bordo ripreso , la conservazione alla brutta qFDC/FDC con difetto di conio wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Gia' a partire dalla lettera N il bordo sembra ripreso vedendo la foto mentre tra la U e la E e' piu' evidente la rientranza

Naturalmente e' l' impressione avuta dalla foto bisognerebbe vedere lo scudo dal vivo

Ovviamente Noi giudichiamo solamente la foto, però la schiacciatura della perlinatura, e la non omogeneità del bordo fanno pensare ad un colpo ripreso, fossero stati graffi in prossimità del bordo avrei senza dubbio pensato ad un problema in fase di espulsione dalla macchina, ma un"""difetto""" simile, in fase di coniatura non l'ho mai visto

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato SPL+

rilievi ottimi, però a parer mio quando inseriamo in una valutazione la dicitura FDC non vi devono essere segni sulla moneta.

In quella in questione ve ne sono parecchi sia al dritto che al rovescio (non deturpanti) eccetto quello segnalato sul bordo, che anch'io di primo acchitto ho interpretato come un colpo ripreso, ma oggettivamente questo lo si può dire con certezza solo vedendo la moneta dal vivo.

Saluti,

Luca

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta con pochissimi segni di circolazione, ma penalizzata dal bordo del dritto... che dalla foto sembra un maldestro tentativo di riprendere un colpo (si vede lo spessore del bordo restringersi)

Link al commento
Condividi su altri siti


...mi torna in mente in famosissimo mago "ecchecca"....martellate al bordo, schiacciature di cingolo di carro armato al dritto, altrimenti FDC.... :lol: :lol: :lol:

...i rilievi di questa moneta sono ottimi, è evidente, il lustro pure....dubito molto che il bordo malmesso, al dritto, sia dovuto ad un difetto di conio...ma tutto può essere....io non riuscirei a classificare questa moneta...trovo alquanto azzardato associare un qFDC o qFDC/FDC a questa moneta.... <_<

renato

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Quel colpo al bordo è troppo penalizzante ed anche il graffio profondo sopra la testa oltre ad altri colpettini nel campo,bel lustro ma moneta "vissuta" o tenuta malissimo....... SPL con lustro da FDC. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


dalla foto sembra un maldestro tentativo di riprendere un colpo (si vede lo spessore del bordo restringersi)

anche a me sembra che sia stato ripreso, un difetto del genere non l' ho mai visto, ma se Gold dice che non lo è.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse ho fatto bene a lasciare la moneta a Markett... :D

Nel senso che è meglio un'usura omogenea che i colpi al bordo, perchè quello è sicuramente una ripresa di un colpo al bordo

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Assolutamente non c'e' nessun colpo, e' una carenza di conio; ed e' sopraelevato perche' li' c'e' proprio la rosetta che sbava sul bordo.

Vabbè che le foto possano dare un'impressione errata...

però dai, Eros non è proprio l'ultimo degli arrivati, se lui dice che è carenza di conio, fidiamoci!!

E poi è un 69...

vabbè i segni e tutto quello che volete... (personalmente anche io con un difetto al bordo non l'avrei presa) però è anche vero che non è poi semplicissimo da trovare con questo lustro e rilievi così forti e nitidi... ;)

un saluto!

F.

Dimenticavo: per me SPL/FDC, do il peso al difetto del bordo, ma bella moneta

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

...io continuo a dire che non si può assolutamente associare neanche da lontano, il qFDC...SPL/FDC.....è troppo malmessa... <_< ....

renato

Sicuramente al qFDC non ci arriva proprio, però dire che è "MALMESSA" mi sembra riduttivo...allora una moneta in BB è da definirsi "DISTRUTTA"?!?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.