Vai al contenuto
IGNORED

AIUTOOOOOOOOOOOOO

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti e' da circa un mese che ho una macchina fotografica digitale e non ho capito come fotografare le monete .

cioe' , c'e' una funzione specifica per farlo ?

vi spiego avvicinandomi alla moneta l'immagine si sfuoca ora la macchina ha uno zum ottico di 6x e uno digitale di 24x se non erro , ma non ho capito se la foto va fatta in modo normale e poi sul pc la vedo grande e bene anche nei particolari o se gia di partenza deve essere ingrandita .

scusate l'ignoranza :( spero in un aiuto esplicativo

ciao

domenco

Inviato

credo che sia importante la funzione Macro

Inviato

mi sembra di averla

adesso guardo

Inviato

Non usare lo zoom digitale perchè non fa altro che ingrandire i pixel. Lo zoom ottico 6per è ottimo: ti basta metterti a 10 cm dalla moneta in funzione macro e usare lo zoom ottico per ingrandire quanto ti serve. Per migliorare la foto devi cercare di tenere molto ferma la macchina fotografica. Cmq se fai una ventina di foto, prima o poi trovi la soluzione migliore

Inviato

ho la funzione anti tremolio , la funzione macro e da regolare ho basta opzionarla ?

intanto grazie a tutti

Inviato (modificato)

No, basta attivare la funzione macro.

Per evitare l'effetto "tremolio" sarebbe meglio usare un piccolo trepiede da tavolo (si chiama cosi? :unsure: ) e la funzione di autoscatto per fare la foto dopo alcuni secondi.Cosi eviti di muovere la macchina mentre fai la foto guadagnando in nitidezza ;)

Comunque la cosa più importante è l'illuminazione

Modificato da Dimitrios

Inviato

sta sera mettero' in pratica tutti i consigli e vi faro sapere , grazie :)

ciao

domenico

Inviato

propio non mi riesce , ma non e' che poi nel pc il formato della foto cambia?

perche per vederla ingrandita devo usare lo zum sulla foto gia scattata

ciao

Domenico

Inviato

Si, prova a trasferire le foto al PC, per valutare meglio la qualità ottenuta.

Ricordati che con la funzione macro, comunque indispensabile, il minimo movimento della macchina fa risultare le foto sfuocate.Ecco perché serve posizionare la macchina in modo più stabile possibile e usare l’autoscatto.

Lo so... facile a dirlo difficile a farlo :rolleyes:

Inviato

Spesso nelle digitali recenti c'è anche la funzione super macro che da risultati migliori, poi per scattare le foto appoggio la macchina, sempre tenendola ferma con le mani super orientarla, una pila di libri così evito il tremolio, se puoi alza la moneta leggermente dal piano d'appoggio, inserendo sotto una monetina più piccola e poi è molto importante la luce, io uso una lampadina bianca regolabile.

lele

Inviato

Prova anche a ridimenzionare la foto per farla rientrare nelle misure che il forum accetta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.