Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao ragazzi ho due monete ma non so a che epoca risalgono e sopratutto il loro valore!!! posso solo dirvi che quella a sinistra pesa 8 grammi mentre l'altra a destra pesa 10 grammi spero nelle vostre risposte e grazie

post-28030-0-99846700-1321814411_thumb.j

Inviato (modificato)

Quella a destra è sicuramente romana, probabilmente di Galba, il dupondio o asse con la libertas publica al rovescio; ma con foto così piccole è impossibile essere sicuri. Devi postare delle foto più grandi.

Inoltre, nel caso provengano da un ritrovamento fortuito devi denunciare la scoperta alle autorità.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Modificato da cometronio

Inviato

Dmenticavo, forse è romana anche l' altra.

Posta una foto per ogni messaggio così avrai più spazio a disposizione.

Inviato

RIC 283Galba dupondio. Laur. andate a destra, SER Galba IMP CAES AVG TR.P. .. / Pax, drappeggiato in piedi ramo sinistro detenzione e caduceo. PAX AVGVST SC Testo</B> RIC_0283.th.jpg

Inviato

scusa il valore di questa moneta profausto???? grazie in anticipo

Inviato

L'altra dovrebbe essere un asse di Tiberio ma poichè non si legge quasi nulla dalla tua foto, considera quella che ti posto solamente per confronto

Tiberio, come Cesare, AE con nome. 8-12 dC. TI CAESAR AVGVST imperat F-O V, testa nuda a destra / PONTIFEX TRIBVN POTESTATE XII attorno alle grandi S C. .txt"]Testo</B> .jpg"]RIC_0470[aug].th.jpg

Inviato (modificato)

scusa il valore di questa moneta profausto???? grazie in anticipo

Dalle foto che hai postato non ci si puo' pronunciare circa il valore commerciale , che è basato soprattutto sulla conservazione.

Da quello che si vede, non ti darei piu' di 40/ 50 euro

Modificato da profausto

Inviato

Confermo l'identificazione di profausto per l'asse di Tiberio.

Il valore è inestimabile... quello storico. ;)

Per il valore economico attendi altri pareri perchè generalmente io non mi esprimo, e comunque non saprei dartelo di preciso.

Non credo che sia alto data la conservazione.

Ti conviene tenertele come ricordo, sono monete interessanti, soprattutto il Galba che come imperatore non è comunissimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.