Vai al contenuto
IGNORED

lira 1863 milano


Risposte migliori

Mo, forse la foto è fatta male ma ci vedo usura nel baffo e qualche graffio al R/... da queste immagini per me non è FDC, ad un primo acchitto potrebbe sembrarlo ma le foto non mi convincono, non rendono. Nel caso è colpa della foto che rende male il graffio al R/ nello scudo c'è ;)

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Stefano,

dalla foto postata si intravedono segni di usura sui baffi e i capelli del regnante, percui (a parer mio) escluderei che si tratti di FDC.

E' una moneta piuttosto comune e in alta conservazione (escludendo il FDC), quindi in SPL+ o SPL/FDC si trova tranquillamente a meno di 100 €

Saluti,

Luca

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


235? :blink:

Il prezzo mi sembra assurdo, moneta che si trova in FDC o giù di lì, intorno ai 200 €uro, dalle foto, per quello che si può intuire, la moneta mi sembra inferiore di SPL al dritto e forse di poco migliore al verso, quindi eviterei proprio!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con quella cifra o poco più 100 volte un marengo comune, o uno bellissimo scudo FDC... soprattutto se sei un collezionista alle prime armi...

...lo scudo in FDC con quella cifra te lo fanno vedere col binocolo!!!

...direi che sul marengo sono pienamente daccordo...tanto la vedo dura che possa scendere il prezzo anche dei marenghi comuni.. :(

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sulla moneta leggo 1865, non 1863.

Sinceramente a mio avviso non corrisponde affatto al giudizio dato (basta guardare i baffi di S.M.) e nell'insieme ha un'aspetto tipico delle monete lucidate... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sulla moneta leggo 1865, non 1863.

Sinceramente a mio avviso non corrisponde affatto al giudizio dato (basta guardare i baffi di S.M.) e nell'insieme ha un'aspetto tipico delle monete lucidate... <_<

Si, condivido... però è 3... guarda bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è beh. io mi accontenterei anche di una monetina così! bellina!!

ma la r di ferraris cos'ha? è ruotata di 180° o manca la parte sopra ?

a prescindere dalla r ( sono dettagli) averne una così sarebbe già una soddisfazione per quanto riguarda l' argento :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.