Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chi mi aiuta con questa?????

Non so proprio da dove niziare, a partire dai caratteri(sempre che lo siano)

Materiale a mio avviso piombo, 1,5 cm di diametro....

post-9843-0-88412100-1321900372_thumb.jp

post-9843-0-39501900-1321900379_thumb.jp

Awards

Inviato

Sembrerebbe un gettone/tessera o sigillo ebraico? ma non è il mio campo,sentiamo altri pareri. Ciao Borgho.

Inviato (modificato)

Grazie comunque della prima ipotesi...aspettiamo altri pareri....

Modificato da Blackrunner86
Awards

Inviato

sigillo in piombo di sacco o busta - ne sono più che sicuro.

purtroppo non vedo l'autorità d'emissione.

S.B.

Inviato

Puoi mica dire indicativamente l'epoca????

Awards

Inviato

guarda, onestamente sull'epoca NON NE ho la benché minima Idea...i caratteri sembrano Ebraici, quindi: O E' VECCHISSIMO (parlo di 2000 anni fa...) ma ne dubito fortemente - oppure é tardo medievale (nel medioevo Gli EBREI NON avevano diritto ad Utilizzare la propria Lingua allo scritto se non in rari casi)...quindi per i potesi, direi 1600 più o meno...ma ripeto, E' assolutamente una mia ipotesi, potrebbe benissimo essere MOLTO più tardivo

S.B.

• Mi piace 1

Inviato

Beh sei stato molto chiaro in tutto....Sta da vedere se è di 2000 anni fa o di 400 :lol: :lol: :lol: :lol:

Provo a linkare la discussione su qulache sottosezione più attinente, magari ci illuminano...Grazie mille

Awards

Inviato

nessun'altro aiuto :(

Awards

Inviato

Aggiungo un ringraziamento ad Apollonia che è intervenuto in questa discussione..

Per chi interessa......

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.