Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vorrei un parere da chi ne conosce piu di me di questa monetazione. So che è un grosso di Lucca della serie Voltus Sanctus . penso che non sia comune in quanto l'ho cercato ma non ho trovato molti esemplari. Ha un difetto sul contorno e penso potrebbe essere una traccia di appicagnolo. Un parere sulla conservazione per questo tipo di monetazione e una stima del valore. Grazie

post-14116-0-62680400-1322387308_thumb.j

post-14116-0-55565400-1322387325_thumb.j

Inviato

ciao, potrebbe essere un mezzo grosso (CNI 861) si sa il diametro?

Awards

Inviato

Purtroppo non ho la moneta con me e non posso controllare il diametro. A memoria potrebbe essere attorno ai 20-22 mm. Il metallo è argento

Inviato

Salve, la moneta e' un mezzo grosso di Lucca del 1766 in argento, su catalogo M.I.R. 230 , moneta catalogata e concordo , COMUNE .Il valore indicato va da 120/300 euro in conservazione spl. A mio giudizio la tua moneta e' da considerarsi qbb , non credo abbia una traccia di appiccagnolo ma piuttosto penso che si tratti di una piccola mancanza di metallo al bordo. In genere l'appiccagnolo era posto ad ore 12 sopra la testa del Volto Santo .Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.