Vai al contenuto
IGNORED

I nostri su CN


petronius arbiter

Risposte migliori

Piatto ricco, per quel che ci riguarda, quello proposto da Cronaca Numismatica di febbraio.

Per il concorso per giovani numismatici 2005-2006, Gianluigi Esposito, meglio noto nel forum come Expo77, pubblica un interessante articolo sui quattrini "a banda rovesciata" di Massa di Lunigiana :)

E nella rubrica della posta, tale Fabio Valdarnini :ph34r: da Roma, osa scomodare Mario Traina per chiedergli lumi su una variante di un francescone 1769 di Pietro Leopoldo di Lorena.

Grande Favaldar!!! :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provveduto ad acquistare la copoia di Febbraio questa mattina, con l'aumento :angry: .

Intanto faccio i complimenti ai due soci per gli articoli, anche se ancora non li ho letti.

Saluti. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti anche da parte mia ai "lamonetisti" per gli interessanti interventi su CN

Ho provveduto ad acquistare la copoia di Febbraio questa mattina, con l'aumento  :angry: .

94155[/snapback]

certo infastidisce, ma bisogna sottolineare che quasi tutte le riviste sono aumentate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Petronius ti ringrazio per la segnalazione,

ma tu che ne pensi dell'articolo?

Io ancora non ho ricevuto la rivista, ho l'abbonamento e i ritardi sono solitamente elefantiaci, ma devo dire che in quell'articolo credo già di sapere che c'è scritto!!!

A parte gli scherzi, sono curioso di vedere l'impaginazione e che effetto fa l'insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti


La monetazione rinascimentale la conosco poco, anche se leggo tutto quanto viene pubblicato in proposito su CN; il tuo articolo è molto bello, scritto in uno stile piano e scorrevole, cosa che non sempre avviene, a volte capita che gli articoli siano solo un elenco di date e legende che finiscono per annoiare chi non è particolarmente interessato a quella monetazione, non è certo il tuo caso, complimenti :)

Spero di farti piacere, allegando la prima pagina (su un totale di 5) dell'articolo; nella seconda ci sono la tua foto e il tuo profilo personale.

Fosse per me le inserirei anche tutte, ma temo non sia permesso, gli amici di CN potrebbero, giustamente, risentirsene: così invece, con una frase lasciata a metà, vi invoglio a compare la rivista per sapere come va a finire :D

http://img410.imageshack.us/img410/9823/cnlunigiana14tj.jpg

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero di farti piacere, allegando la prima pagina (su un totale di 5) dell'articolo; nella seconda ci sono la tua foto e il tuo profilo personale.

Fosse per me le inserirei anche tutte, ma temo non sia permesso, gli amici di CN potrebbero, giustamente, risentirsene: così invece, con una frase lasciata a metà, vi invoglio a compare la rivista per sapere come va a finire  :D 

ciao.

petronius  B)

94398[/snapback]

Altro che arbitro, questo PETRONIUS ha la stoffa del venditore....!!!!!! :lol:

(va bè che domani dovrei trovare CN in edicola, ma almeno il ritratto di "EXPO" oltre a quello del Cybo...........).

Quanto alle doti dell' estensore dell' articolo..... l' inizio promette bene, e chi ben comincia..........

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Petronius ti ringrazio per i complimenti,

non nego che facciano molto piacere, in particolare mi fa piacere essere riuscito

a coinvolgere il lettore (magari anche nei confronti di una monetazione che non conosce o conosce poco).

Grazie anche per l'immagine della prima pagina, dato che della rivista in abbonamento postale ancora non se ne sa nulla!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.