Vai al contenuto
IGNORED

23' Raduno numismatico Citta' di Torino


Risposte migliori

Vi segnalo le date del prossimo 23' Raduno numismatico Citta' di Torino

Venerdi' 21 Aprile (orario 14-18,30)

Sabato 22 Aprile (orario 9-18)

presso la sala Marconi del Jolly Hotel Ambasciatori

C.so V. Emanuele II, 104 10121 Torino (TO) ITALIA

Telefono: +39 011 5752 Fax: +39 011 544978

mappa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pier e grazie per la segnalazione.

Mi potresti dare qualche informazione in più riguardo questo raduno?

E' una manifestazione a scopo commerciale?Si fanno esposizioni di collezioni a tema?Cos'altro?

Grazie in anticipo per la risposta :)

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un convegno prettamente commerciale con venditori italiani e qualche straniero , presenti anche editori numismatici e alcune case d' asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le informazioni Pier. :)

Personalmente ritengo il termine "convegno" che solitamente scelgono gli organizzatori (come quelli di Verona e tanti altri) , un pò inappropriato visto che lo scopo è esclusivamente commerciale. <_< .Pazienza...

A questo punto vorrei chiederti ancora come trovi il livello delle monete offerte in questo convegno.Vorrei sapere se il numero di espositori si avvicina quello delle manifestazioni più note tipo Verona e Vicenza.Inoltre, ricondandoti che colleziono marenghi di qualità, volevo chiederti se di solito si trovano pezzi che meritano di fare il viaggio fino a Torino.

Ti chiedo scusa per le numerose domande ma voglio evitare di fare un lungo viaggio per poi tornare a casa a mani vuote.Mi succede sempre più spesso ultimamente e commincio a innervosirmi :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo come numero di venditori siamo ben al di sotto dei piu' noti "convegni" di Verona e Vicenza.

Forse il settore con monete piu' interessanti e' proprio quello della monetazione savoia ; presenti fra i tanti un paio di commercianti con pezzi in oro e in argento in alta qualita' ovviamente i prezzi pure

Link al commento
Condividi su altri siti


presenti fra i tanti un paio di commercianti con pezzi in oro e in argento in alta qualita' ovviamente i prezzi  pure

93930[/snapback]

Ho una idea di chi stai parlando.I soliti "pezzi da 90" di Torino ;)

Comunque spero di liberarmi il giorno del raduno per venire a Torino.Se poi non trovo qualcosa d'interessante da comprare, pazienza.Rimane sempre una buona scusa per fare un giro a Torino post-olimpico :)

... e ovviamente per conoscerti da vicino :)

Grazie ancora per le informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


In realta' il banchetto migliore per ori e argenti , secondo me , arriva dalla vicina Liguria :)

Meglio una visita post-olimpica , in questi giorni a Torino si stanno manifestando i primi problemi di traffico pre olimpiade :(

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero che il numero dei commercianti presenti e' sempre inferiore a quello degli altri raduni, ritrovi o convegni italiani...

Ogni tanto vengono pero' organizzate delle conferenze (per es.negli anni passati una da parte del curatore di un museo francese, Lyone mi pare, un altro da parte di un compianto giudice piemontese che spiegava il suo punto di vista sugli aspetti legislativi e legali italini in materia di collezionismo).

Due anni fa c'era pure Rauch...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.