Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qualcuno sa dirmi qualcosa in piu in merit a questa officina?

grazie in anticipo

post-28065-0-57697700-1322823502_thumb.j

Inviato

la zecca è THESSALONICA -- ( TS delta VI) - Potrebbe essere RIC VII 127 ma......

Per una esatta individuazione del corrispondente RIC , bisognerebbe vedere anche l'immagine al Recto

Inviato (modificato)

grazie mille, eccola,

post-28065-0-26834100-1322825566_thumb.j

Modificato da Msaluciarum

Inviato

la moneta è di Crispo -

Tessalonica

RIC 121 Crispo AE Follis. 320-321 dC. FL IVL CRISPVS NOB CAES, premio drappeggiato busto a sinistra / CAESARVM NOSTRORVM intorno corona contenente VOT X, TS D VI ex.Testo</B> Testo</B>_thessalonica_RIC_121.th.jpg</B>

Inviato (modificato)

Dovrebbe essere il RIC VII 125, Tessalonica IV officina (delta), 324 d.C. in quel periodo a Tessalonica erano attive cinque officine.

Si distingue dall'emissione precedente (RIC VII 121 del 320-321 d.C.) dall'assenza della stella in cima alla ghirlanda, al posto della stella c'è un punto.

Le legende sono quelle che ti ha indicato Profausto.

Anche su WW, l'esempio al 125 in realtà è un 118 (con VOT V), mentre il secondo esempio del 121, è invece un 125... vediamo se si può sistemare :)

121

post-18735-0-89963600-1322923098_thumb.j

125

post-18735-0-03430900-1322922688_thumb.j

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus

Inviato

grazie a tutti ragazzi, efficentissimi!!!!!!!!

non ho parole, grazie davvero, penso avessi dovuto documentarmi da solo ci avrei messo 2 giorni, ne approfitto, dato che ho deciso dopo diverso tempo che erano in quello stato di pulire 2 lotti di monete romane che avevo e dopo essermi in questi mesi un po documentato sui metodi migliori credo di aver effettuato un discreto lavoro..... ne posterei alcune su cui ho dubbi, tra qulche giorno, cosi mi dite anche cosa ne pensate della pulizia come stata fatta.

grazia ancora a tutti

Inviato

... cosi mi dite anche cosa ne pensate della pulizia come stata fatta.

Questa più che pulita mi sembra completamente spatinata...

Inviato

QUASTA NON è OPERA MIA IN QUESTI GIORNI POSTO LE ALTRE COSì MI DICI

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.