Vai al contenuto
IGNORED

Vitt. Em. II Scudo 1873 Roma


Stato di conservazione  

103 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Aperò! Sei partito alla grande, chissà quanto si è rivalutata da quando l'hai acquistata!

La conservazione? Per mè qSPL i rilievi sono ottimi ma quel colpo sullo scudo la penalizza un po!

Modificato da Maregno
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mmmhh....forse saro' stanco anch'io.....ma a me pare di vedere la R di Roma come R piccola...o mi sto' sbagliando?

su questa moneta la R e' SOLAMENTE R grande....... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece ho dei dubbi. Ma sicuramente sarà la stanchezza del venerdì sera, non tenetene troppo conto

In effetti senza la foto dei fert e senza sapere peso e diametro potrebbe essere anche falsa, in oltre bisognerebbe vederla dal vivo perchè dalle foto sembra buona.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mmmhh....forse saro' stanco anch'io.....ma a me pare di vedere la R di Roma come R piccola...o mi sto' sbagliando?

su questa moneta la R e' SOLAMENTE R grande....... :huh:

Riccardone one one... :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti


diametro corretto e peso 24.98 grammi

Il peso è corretto per una moneta di media conservazione appartenente alla zecca di roma.

Ma tra ore 4 ed ore 5 del dritto è un colpetto?

In tal caso ritratterei il mio parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa moneta mi insospettisce ma tantè non avendone una per confronto può darsi che mi sbagli ma non mi convince assai ripeto non sono il mago ecchecà non lo so ma le lettere la croce non so ma mi dà un espressione di non convincimento ma il sig Gold che l'ha in mano può dire di piu' almeno a me che non convince come suona la moneta din o don :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto le ho fatte io 2 domenica fa , e la moneta e' buona senza ombra di dubbio , Eros ha voluto farle grandi per vedere il meglio possibili i particolari , ed alcuni possono ingannare magari , tutto li , in ogni caso per la mia modesta esperienza i falsi si vedono lontano un kilometro , mentre le contraffatte si riconoscono facilmente dalla R del segno di zecca che risulta di solito grande o piccola e non media come in questo caso , o cmq presentano le tracce di manipolazione sulla data :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.