Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando III 12 Tarì 1799


Risposte migliori

Ciao Peplo, Il tuo nominale da 12 Tarì di Ferdinando III per al zecca di Palermo, si presenta in discrete condizioni.

Questa monetazione così ostica per la sua difficoltà nel reperirla, in conservazioni medio alte, aumenta l'interesse degli appassionati di questa enigmatica zecca.

Il tuo tondello rispecchia la conservazione media per un 12 Tarì, solite evanescenze di conio, sia per il dritto ( i rilievi dei capelli del sovrano latitano frequentemente), che per il rovescio ( aquila non sempre integra per piumaggio e particolari della testa, e rilievi bassi per lo stemma centrale posto su petto di questo stupendo animale simbolo di questa monetazione).

Nel complesso un buon tondello.

P.S. collezioni Palermo?

Ciao Eros

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono amante della monetazione di Napoleone I° e Carlo Felice...

vorrei iniziare a coll. ma sono un pò costose per le mie tasche...sono ancora uno studente univers.

Poi...come si dice...se inizi con una coll. non puoi farne troppe ne va per la tasca e per risciurla a completare...

Grazie per l'aiuto

Ciao.

P.S. hai lo Spahr?

Modificato da Peplo
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono amante della monetazione di Napoleone I° e Carlo Felice...

vorrei iniziare a coll. ma sono un pò costose per le mie tasche...sono ancora uno studente univers.

Poi...come si dice...se inizi con una coll. non puoi farne troppe ne va per la tasca e per risciurla a completare...

Grazie per l'aiuto

Ciao.

P.S. hai lo Spahr?

L'intento è sempre lo stesso, ma poi percorrendo i grandi viali di questa maestosa scienza, immancabilmente si resta attratti e incuriositi da altri dischetti metallici, ricchi di linguaggi espressivi coinvolgenti...

Cosa ti serve dallo Spahr?

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai pienamente ragione :D

Volevo sapere se l'hai su pdf per potermelo mandare.

Se ti interessa ho qualcosa anch'io.

Fammi sapere.

Ciao.

Giuseppe.

P.S.mi farebbe piacere aggiungerti come amico.

Modificato da Peplo
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

vorrei un vostro parere sulla conservazione di questa moneta.

Cosa ne pensate?

post-20563-0-11324300-1323014328_thumb.j

Grazie.

Buona Serata.

Moneta in più di BB, piacevole soprattutto per la freschezza del metallo. Direi di aggiungere l'immagine a catalogo perchè in diversa conservazione rispetto a quella dell'esemplare illustrato in quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.