Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
vathek1984

50 centesimi Re Eletto 1860

Risposte migliori

vathek1984

Salve a tutti :)

Che cosa ve ne pare di questa monetina da 50 centesimi Re Eletto, battuta a Firenze nel 1860.......? Sono curioso delle vostre considerazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo da pagare.......scusatemi per le pessime foto, ma con la mia macchinetta non riesco a fare di meglio..... :rolleyes:

5lxfko.jpg

23hke42.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

è la variante senza i capelli mossi, un pochino più difficile da reperire rispetto a quella capelli mossi...per la conservazione MB il D/ (baffo e capelli quasi completamente spariti) e BB/BB+ il R/, per l'acquisto una quindicina di euro più o meno...se il D/ fosse stato al livello del R/ più o meno una trentina di euro...non vedo colpi

Modificato da magellano83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk

è la variante senza i capelli mossi, un pochino più difficile da reperire rispetto a quella capelli mossi...per la conservazione MB il D/ (baffo e capelli quasi completamente spariti) e BB/BB+ il R/, per l'acquisto una quindicina di euro più o meno...se il D/ fosse stato al livello del R/ più o meno una trentina di euro...non vedo colpi

Concordo con Magellano, MB il Dritto e BB o poco più il rovescio

Se proprio non puoi farne a meno prendila, altrimenti il mio consiglio è di aspettare e prenderne una più bella che di sicuro ti darà maggiori soddisfazioni

Se vuoi fare un confronto su come dovrebbe essere un dritto con ancora molti dettagli, ti posto le mie 2 in collezione (baffi a punta e "normale")

ciao

50c-reeletto_2tipologie.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Grazie per le vostre risposte.........in effetti la monetina l'ho già acquistata, pagata circa 10 euro, direi che considerato il rapporto qualità-prezzo sono abbastanza soddisfatto......in attesa di trovarne un esemplare in alta conservazione, come quelli bellissimi postati da Rickkk, quando avrò più "dindini" a disposizione...... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti