Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Maregno

5 lire 1872 Milano

Risposte migliori

Maregno

Tanto per dare un po di vita al forum, qualcuno ha voglia di darmi il proprio parere su questo scudo? :)

post-8032-0-11800900-1323207468_thumb.jp

post-8032-0-72248200-1323207471_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euenigma

ciao

complimenti per le foto, anche se sono troppo sul grigio/verde.

per la conservazione qSPL/SPL ottima moneta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1000Coins
Supporter

Ciao Maregno,

tanto per dare un po' di vita al forum ti fornisco la mia impressione............

Bella moneta

Qualche segnetto e colpetto non deturpante.....se la foto è bella si vedono di più.....

Nel complesso direi che siamo sullo SPL poco più o meno, con la moneta in mano credo uno SPL pieno non lo tolga nessuno

Ciao

M.

PS: un po' troppo OT: come sta andando secondo te il catalogo marenghi? soddisfatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giangi_75it

Non capisco bene la conservazione, ha quell'orribile patina che sembra sabbiata che non mi piace.

Gian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

direi che siamo sul qSPL. C'è un po di usura su baffi capelli e foglie. Moneta cmq gradevole visto che è un'usura abbastanza omogenea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

collezionistabari

Per me SPL pieno ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Direi qSPL/SPL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

i fondi dalla foto sembrano come se fossero a specchio...nel complesso confermo le valutazioni di tutti..siamo intorno allo SPL, bella moneta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Buongiorno a tutti, in mano sicuramente uno SPL pieno, sempre in mano potrebbe starci anche il +.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefano.marengo

il mio parere è che preferisco una moneta in questa conservazione: lieve usura generale senza colpettini che secondo me svalutano una moneta anche se in fdc, e poi costano anche meno! :P

comunque bella moneta e presenta pochi colpetti, peccato al rovescio però non toglie che è una bellissima moneta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucadesign85

Per me il dritto è qSPL mentre il rovescio, come spesso capita in queste monete, è messo meglio e direi sull'SPL+.

Nel complesso direi che l'SPL ci sta tutto :)

Saluti,

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

ciao Gian,

la moneta è veramente bella, sicuramente migliore in mano. Magnifico rovescio, un pelo sotto il dritto. Per me moneta sicuramente meglio di Splendida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Guardando le immagini direi che siamo sullo SPL, sicuramente in mano valuterei la moneta diversamente, che quasi sempre è migliore tranne le monete di rickkk che fà delle foto strepitose ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maregno

PS: un po' troppo OT: come sta andando secondo te il catalogo marenghi? soddisfatto?

Ciao, io sono soddisfatto come credo lo sia anche tu in base al lavoro svolto, in realtà però la cretica dovrebbe venire da quelli che ne fruiscono abitualmente e fin'ora lamentele non ne ho sentite.

Non capisco bene la conservazione, ha quell'orribile patina che sembra sabbiata che non mi piace.

i fondi dalla foto sembrano come se fossero a specchio...nel complesso confermo le valutazioni di tutti..siamo intorno allo SPL, bella moneta

In effetti avete ragione tutti e due, la caratteristica di questo scudo è che ha i fondi quasi speculari ed i rilievi leggermente satinati.

Ho già avuto uno scudo con caratteristiche simili ma in questo si notano di più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Secondo me in mano SPL+/Q.FDC

Davvero molto bello, complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti