Vai al contenuto
IGNORED

100 lire minerva 1956


neofita71

Risposte migliori

Come potete ben vedere dal mio nick sono un neofita della numismatica, ma da sempre affascinato dalle monete per la loro bellezza intrinseca ma anche per la storia che esprimono, ma andiamo al dunque ho alcune monete come tanti di noi comuni mortali in casa della repubblica italiana .....tra le altre ho una moneta di 100 lire minerva del 1956 volevo sapere cortesemente lo stato di conservazione e il valore............ posto le foto della moneta spero siano buone per la valutazione. Grazie in anticipo per le risposte.

post-28114-0-54294500-1323283075_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Eunigma !!! anche per la tempestività cmq immaginavo che lo stato di conservazione non era alto ma neanche bb... non pensavo ......ma puoi darmi una descrizione più ampia per capire come si giudica lo stato di conservazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Eunigma !!! anche per la tempestività cmq immaginavo che lo stato di conservazione non era alto ma neanche bb... non pensavo ......ma puoi darmi una descrizione più ampia per capire come si giudica lo stato di conservazione?

che tipo di catalogo hai ?

se hai il catalogo Montenegro, al inizio sono elencati gradi di conservazione.

descrivo alcune conservazioni.

M= mediocre

D= discreta

B= bello

MB= molto bello

BB= bellissima

SPL= splendido

FDC= fior di conio

ECZ= eccezionale

te lo poi immaginare se la tua è qBB

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.