Vai al contenuto
IGNORED

Moneta romana


Risposte migliori

Ragazzi, siete davvero in gamba!
Questa mi sembra più difficile:

Diametro sui 21 mm.
Forse qualcuno di voi ha un elenco delle facce degli imperatori e mi sa dire a chi potrebbe assomigliare. Ha un'espressione un pò cupa, le orbite infossate.
Sulla croce, sopra il braccio di ...(Vesta?) c'è "III" oppure "JH" (o simili), mentre sotto il braccio mi sembra una "C".

Come si possono pulire monete come questa senza rischiare di rovinarle?

Grazie a tutti, a presto con la prox.

alex.rossi
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio modestissimo perere cercherei più tra le monete greche o similari, non mi pare proprio romana.
Quanto alla sua pulizia direi di lasciar perdere a meno di non metterla in mano a professionisti (con relativa spesa....), d' altra parte mi sembra già decifrabile cosi se si tratta solo di individuarne l' eventuale provenienza.
Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.