Vai al contenuto
IGNORED

riconoscimento


Risposte migliori

ciao a tutti mi piacerebbe sapere di che monete si trattano queste, so che non si vedono bene ma meglio di cosi non riesco a fare . attendo vostre notizie .grazzie in anticipo per il vostro aiutopost-23168-0-72918100-1323378349_thumb.j.post-23168-0-23641700-1323378372_thumb.j .questa e la secondapost-23168-0-45497800-1323378419_thumb.j.post-23168-0-10722500-1323378451_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è una moneta per Venezia da 6 bagattini

San Marc. Ven

R/ R:C - L.A

Ma non si vede quasi nulla, servono foto piu' chiare

La seconda, come ha detto chi mi ha preceduto, è una moneta da un soldo da 12 bagattini per venezia, non si identifica pero' il doge

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Come ho detto precedentemente, si tratta di una moneta da 6 bagattini (o BEZZO o Bezzone) legge 22/01/1604 o 20 Aprile 1619

D/ RC LA - all'esergo il numerale 6

La beata vergine con il Bambino in braccio , sotto le figure delle nubi

che poggiano sulla linea dell'esergo - Stella ai lati del (almeno cosi' sembra, se invececi fossero delle lettere, corrispondono a quelle del Massaro)

R/ San Marcus Ven

Mezzo busto di S.Marco benedicente

Per abolire i sesini e avere piccole frazioni monetarie per uso corrente il Senato decretò il 22 gennaio 1604 le emissioni di monete da 1 - 3- 6 bagattini di rame.... Un'altra emissione di monete di rame da 6 bagattini si ebbe con decreto del Senato del 20 Aprile 1619

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Soldo da 12 bagattini di Venezia

mi spiace, ma il nome del doge non lo leggo!

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra che sonia abbia già fatto anche troppo...scrivere due parole due per chiedere e dare qualche dato in più...e magari aggiungere un " per favore" no, eh?

Ma a quali abissi riesce ad arrivare la maleducazione e la rozzezza di certe persone? continuano a stabilire nuove vette,,,bravi, continuate così che andate bene...

Fatemi un piacere: smettete di rispondere a post così "cafoni" come questo, sennò non cambieranno mai...tanto non ci perderemo per strada nessun numismatico...questi " burini" non lo sono di certo... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra che sonia abbia già fatto anche troppo...scrivere due parole due per chiedere e dare qualche dato in più...e magari aggiungere un " per favore" no, eh?

Ma a quali abissi riesce ad arrivare la maleducazione e la rozzezza di certe persone? continuano a stabilire nuove vette,,,bravi, continuate così che andate bene...

Fatemi un piacere: smettete di rispondere a post così "cafoni" come questo, sennò non cambieranno mai...tanto non ci perderemo per strada nessun numismatico...questi " burini" non lo sono di certo... :angry:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Concordo...notte a tutti. Un minimo di educazione ci vuole. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me sembra che sonia abbia già fatto anche troppo...scrivere due parole due per chiedere e dare qualche dato in più...e magari aggiungere un " per favore" no, eh?

Ma a quali abissi riesce ad arrivare la maleducazione e la rozzezza di certe persone? continuano a stabilire nuove vette,,,bravi, continuate così che andate bene...

Fatemi un piacere: smettete di rispondere a post così "cafoni" come questo, sennò non cambieranno mai...tanto non ci perderemo per strada nessun numismatico...questi " burini" non lo sono di certo... :angry:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Concordo...notte a tutti. Un minimo di educazione ci vuole. Giò :)

Tratta dalla sua pagina profilo:

Alberto1

pratico sport di tiro al piattello,e poligono di tiro.ecuando ò tempo esco a farmi dei bei giri in aperta campagna con il m.t

Ora a parte la grammatica violentata, che già dice a sufficienza,ma il " m.t." sarebbe il ...........?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:unsure: :unsure: "m .t. " mah!! ce lo spiegherà?

Io ho risposto semplicemente perchè ho inteso che questa richiesta facesse parte della precedente: "riconoscimento" delle 23.15; anziché aggiungere un secondo argomento nella medesima discussione, Alberto ne ha aperta una nuova, in rapida successione, mettendo dei .... a rappresentare un seguito. Credo proprio che l'abbia fatto in buona fede, forse per superficialità, ma non per arroganza.

Nell'altra, alla quale avevano già esaurientemente risposto eunigma e profausto, non avevo nulla da aggiungere.....

A prescindere dalla grammatica violentata, nella prima Alberto è stato più "urbano" e questo mi fa credere alla mia ipotesi precedente; se avessi inteso una protervia non avrei certamente risposto.

Credo comunque che Alberto, adesso, ha capito che per ogni argomento disgiunto da uno precedente, debba comunque porsi in maniera più educata. Non è detto che i lettori dei vari argomenti siano sempre gli stessi e in ogni caso un cenno di saluto e un "per favore", sono sempre un indice di educazione che premia.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


buon giorno a tutti , ho avuto dei problemi nel iviare il secondo messagio ieri sera. e la teoria di 417 sonia non e sbagliata ,il secondo messaggio non doveva esserci perche questo doveva far parte del primo. e prima di giudicare qualcuno come a fatto numizmo a dare del maleducato a me, quando questo non e vero perche se a letto ancora i messaggi che ho inviato ho sempre salutato e ringraziato tutti per le risposte che mi anno dato. se poi ci sono dei errori di scrittura e valutate la gente per questo non vi disturbero piu. ciao e grazzie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

buon giorno a tutti , ho avuto dei problemi nel iviare il secondo messagio ieri sera. e la teoria di 417 sonia non e sbagliata ,il secondo messaggio non doveva esserci perche questo doveva far parte del primo. e prima di giudicare qualcuno come a fatto numizmo a dare del maleducato a me, quando questo non e vero perche se a letto ancora i messaggi che ho inviato ho sempre salutato e ringraziato tutti per le risposte che mi anno dato. se poi ci sono dei errori di scrittura e valutate la gente per questo non vi disturbero piu. ciao e grazzie

Buongiorno

Ti prego di partecipare ancora.....non siamo dei professori di grammatica con la penna blu, pronti a sottolineare gli errori. (anche se qualche volta lo facciamo presente)

Ce ne sono spesso negli scritti, dovuti ai più disparati motivi...non ultimo la poca familiarità con le tastiere dei computer o dei telefonini....altre persone sono straniere e talvolta usano il traduttore di google con dei risultati catastrofoci, altre volte la fretta.....

Sono/siamo invece curiosi di sapere cos'è "m.t.".....ce lo puoi dire? :)

Saluti

Luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti sapere che il tipo di ricerca che fai e vincolata da delle leggi...il bello è che lo scrivete pure!non siete contenti finche non vi arrivano i CC a casa

Link al commento
Condividi su altri siti


buon giorno a tutti , ho avuto dei problemi nel iviare il secondo messagio ieri sera. e la teoria di 417 sonia non e sbagliata ,il secondo messaggio non doveva esserci perche questo doveva far parte del primo. e prima di giudicare qualcuno come a fatto numizmo a dare del maleducato a me, quando questo non e vero perche se a letto ancora i messaggi che ho inviato ho sempre salutato e ringraziato tutti per le risposte che mi anno dato. se poi ci sono dei errori di scrittura e valutate la gente per questo non vi disturbero piu. ciao e grazzie

Proprio perchè hai già abbastanza messaggi dovresti conoscere le regole del Forum, comunque se hai problemi potresti chiedere informazioni invece di dare l'impressione di maleducazione aprendo una discussione spiccia e senza una parola. noi Tutor siamo qui apposta per spiegarvi ed aiutarvi. Poi ridere di una battuta non mi sembra una cosa così grave.

Per quanto riguarda gli errori di ortografia capita a tutti di farli, ma a volte basterebbe un minimo di attenzione e rileggere ciò che si scrive per evitarli, che è sempre meglio...quello che forse ti sfugge invece è il fatto che sarebbe meglio che tu non facessi dichiarazioni sul Forum in merito alle tue passeggiate, sono affari tuoi...Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate se mi intrometto...

L'utente Alberto1 ha creato questa discussione come continuazione della prima, lo so ha sbagliato a non chiedere per favore e a salutare come si fa di solito, ma lui la intendeva come appunto continuazione quindi non ci ha pensato. E questo non mi sembra un buon motivo per dare addosso ad una persona. Non so cosa c'entri la grammatica con la buona educazione e metterla in mezzo mi sembra più una provocazione che altro. In più se l'utente Alberto ha voluto scrivere nei suoi interessi che fa passeggiate, il problema qual è?

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se mi intrometto...

L'utente Alberto1 ha creato questa discussione come continuazione della prima, lo so ha sbagliato a non chiedere per favore e a salutare come si fa di solito, ma lui la intendeva come appunto continuazione quindi non ci ha pensato. E questo non mi sembra un buon motivo per dare addosso ad una persona. Non so cosa c'entri la grammatica con la buona educazione e metterla in mezzo mi sembra più una provocazione che altro. In più se l'utente Alberto ha voluto scrivere nei suoi interessi che fa passeggiate, il problema qual è?

Semplicemente che il Forum è contrario all'uso del M.D. durante le passeggiate...e la sua dichiarazione fa intendere questo.

Per il resto ho già dato il mio parere e la mia risposta, ora non facciamone un caso di Stato, gli è stato offerto aiuto, se avrà difficoltà in futuro ora sa a chi rivolgersi.

Visto che sei al corrente dell'altra discussione, io non ho idea di quale sia, ti pregherei di segnalarla con un link in questa, così chiederò ad un Moderatore di unirle... e chiudiamo le polemiche.

Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccola l'altra:

Io non voglio fare una questione di Stato, ma aggredire così un'utente non mi sembra avere molto senso, soprattutto per le motivazioni date.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


buon giorno a tutti , ho avuto dei problemi nel iviare il secondo messagio ieri sera. e la teoria di 417 sonia non e sbagliata ,il secondo messaggio non doveva esserci perche questo doveva far parte del primo. e prima di giudicare qualcuno come a fatto numizmo a dare del maleducato a me, quando questo non e vero perche se a letto ancora i messaggi che ho inviato ho sempre salutato e ringraziato tutti per le risposte che mi anno dato. se poi ci sono dei errori di scrittura e valutate la gente per questo non vi disturbero piu. ciao e grazzie

Buongiorno

Ti prego di partecipare ancora.....non siamo dei professori di grammatica con la penna blu, pronti a sottolineare gli errori. (anche se qualche volta lo facciamo presente)

Ce ne sono spesso negli scritti, dovuti ai più disparati motivi...non ultimo la poca familiarità con le tastiere dei computer o dei telefonini....altre persone sono straniere e talvolta usano il traduttore di google con dei risultati catastrofoci, altre volte la fretta.....

Sono/siamo invece curiosi di sapere cos'è "m.t.".....ce lo puoi dire? :)

Saluti

Luciano

Penso d'interpretare il "m.t:" è forse la mountain bike? ;) ( Che però si abbrevia MTB)

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Per identificare compiutamente le due monete, chiederei ad Alberto di postare nuovamente con piu' luce la moneta da 12 bagattini , e di comunicare se in quella da 6 bagattini il nominale ha due stelle ai lati oppure 2 lettere.

:rolleyes:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccola l'altra:

Io non voglio fare una questione di Stato, ma aggredire così un'utente non mi sembra avere molto senso, soprattutto per le motivazioni date.

Scusa ma dove la vedi l'aggressione? Se Numizmo non ha letto l'altra discussione, come me oltretutto, è normale che si sia risentito per il modo poco ortodosso e gentile con cui Alberto ha aperto la discussione ...visto anche che non è proprio un pivello del Forum.

Comunque mi sembra che stiamo discutendo a vuoto ed ognuno è libero di pensarla e...scriverla come vuole.

Grazie per il link, ora faccio segnalazione per unire le due discussioni. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dare del burino ad uno e provocarlo (con una cosa che non c'entra niente) sottolineando anche in modo poco garbato i suoi errori in grammatica, Insinuando che faccie scampagnate con il metal detector, quando può trattarsi di Mountain Bike come già detto da un altro utente, questa non la chiami aggressione? Boh....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dare del burino ad uno e provocarlo (con una cosa che non c'entra niente) sottolineando anche in modo poco garbato i suoi errori in grammatica, Insinuando che faccie scampagnate con il metal detector, quando può trattarsi di Mountain Bike come già detto da un altro utente, questa non la chiami aggressione? Boh....

Dare del "cafone" e non del burino...a uno che posta in quel modo, considerando che il fatto che fosse o no una continuazione o che avesse avuto problemi di inserimento,come già puntualizzato da Giovanna, non lo esimeva da ricontrollare l'aspetto di quello che inseriva ( c'è un tasto apposito, si chiama "anteprima messaggio") non è una provocazione, ma la giusta rimostranza nei confronti di quella che è una pesante mancanza di rispetto per chi ti leggerà.

Non è la prima volta che lo faccio, non sarà l'ultima..il materiale non manca mai,purtroppo...

Così come il non ricontrollare la comprensibilità e l'ortografia di quello che si scrive è anch'essa una mancanza ...basta un correttore elettronico che è già in tutti i PC,per evitare..e scrivere in modo chiaro e corretto il più possibile, è dovuto, quando i tuoi scritti sono pubblici..è sempre una forma di rispetto degli altri...

Quanto al m.t. io,se fossi in te,prima di lasciarmi andare a conclusioni sconclusionate,leggerei bene quel che si scrive: ho solo chiesto cosa sia il m.t. , punto e basta...non ho ipotizzato, né ironizzato, né fatto illazioni di alcune genere, caro il mio collezionistabari...vediamo di non farsi prendere la mano dai sassolini...

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.