Vai al contenuto
IGNORED

info su francobollo


ezequel

Risposte migliori

buondi a tutti

sono un collezionista di monete pero' da qualche anno mi sono appassionato pure di francobolli, non li compro ma quando qualcuno me li regala li metto da parte.

l'altro ieri mi e' capitato di scambiare con un utente del forum delle monete in lire con dei francobolli.

tra i tanti ne sono venuti fuori parecchi del regno di cui uno era quello nella foto.

sapete di cosa si tratta e quanto puo' valere? (so che i francobolli tranne il famoso gronchi e qualcuno storico non arriva a cifre astronomiche)

sapete darmi qualche link dove posso farlo valutare?

grazie anticipati.

73mp85.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

puoi controllare qui oppure chiedere ai nostri cugini filatelici su Lafilatelia.

Comunque questo è un francobollo comunissimo, fra l'altro parecchio decentrato.

Non vale nulla.

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Trattasi di francobollo da 50 centesimi della cosìdetta serie "Michetti" - Effigie di Vittorio Emanuele III volto a destra.

Emesso in vari tagli, sovrastampe ed appendici, dal 1906 sino al 1926.

Il tuo è un francobollo comunissimo e peraltro molto decentrato e con difetti. Valore nullo.

ciao ezequel,non sono esperto di francobolli,ma credo che i francobolli con difetti o errori dovrebbero avere un plus valore...

Mi limito a segnalare che (ma non sempre) i francobolli "con errori" possono avere delle plusvalenze, i francobolli "con difetti" hanno sempre delle minusvalenze.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.