Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1936, il "solito"


Risposte migliori

Ciao a tutti vi sottopongo il "solito" (per questo forum) 20 lire 1936, diametro e peso (20 gr.) ci sono, la dentellatura mi pare triangolare, chiedo lumi ai più esperti, ce l'ho da circa 20 anni, e l'ho sempre considerato un riconio, perchè chi me lo regalò dando il là alla mia passione per le monete cosi mi disse, ora mi viene il dubbio che si possa trattare di uno dei misteriosi riconii del 57... chiedo lumi ai più espertipost-27889-0-70358000-1323425896_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:director: :director: :director: :director: help help help help

Chiedo ad un curatore se può spostare questa discussione nella sezione falsi o dove crede più opportuno, visto che qui non risponde nessuno, forse perchè la moneta (o riconio che sia) è gia identificata, a me serviva un parere su che tipo di riconio è.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao

la moneta potrebbe essere buona.

per me sembra un falso d'epoca

visto che coincide quasi tutto.

al diritto sembra buona, visto il rovescio non sono tanto convinto.

ha alcune imperfezioni sul bordo, e il contorno.

aspettiamo gli esperti per più info

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i pareri, come detto a scanso di equivoci mi è stata regalata come riconio, però mi era venuto il dubbio che si trattasse di un riconio del 57, inoltre ho bisogno dei pareri dei piu esperti per capire le differenze da quella vera, tenendo conto del fatto che questa la osservo da vicino, la vera in foto oppure in sogno... :D

Cembruno: mi spieghi meglio a quale segno sulla croce ti riferisci? a me pare un graffio... o forse è un segno identificativo del conio presente su tutti questi riconii?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

O forse è un segno identificativo del conio presente su tutti questi riconii?

appunto, è un chiaro segno di non autenticità ;)

Speriamo che non ce ne sia qualcuna vera con un graffio proprio in quel punto.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

O forse è un segno identificativo del conio presente su tutti questi riconii?

appunto, è un chiaro segno di non autenticità ;)

Speriamo che non ce ne sia qualcuna vera con un graffio proprio in quel punto.... :lol:

E' sufficiente guardare gli altri particolari, l' autenticità non può essere ingannata (con un occhio allenato) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.